sabato 16 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Consiglio comunale di Altamura, TAR sospende la sfiducia a Dambrosio
Consiglio comunale di Altamura, TAR sospende la sfiducia a Dambrosio
sabato 30 ottobre 2010
Condividi su Facebook
Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) di Bari ha sospeso l'efficacia della mozione di sfiducia al presidente del consiglio comunale a Nicola Dambrosio. Con questa decisione d'urgenza, egli torna nella carica. L'1 dicembre è prevista l'udienza per la decisione definitiva. Intanto stasera seduta monotematica sulla Zona a traffico limitato.

Dopo la mozione di sfiducia, approvata il 22 ottobre all'unanimità (28 sì su 28 presenti), e dopo la presa d'atto del consiglio comunale, Dambrosio ha impugnato i provvedimenti davanti al Tar, assistito dall'avvocato amministrativista Aldo Loiodice.

Il presidente Corrado Allegretta ha accolto l'istanza ed ha ordinato la "sospensiva" degli atti riguardanti la mozione di sfiducia. Il decreto, infatti, "sospende provvisoriamente l'efficacia degli atti impugnati".

Si tratta di un provvedimento di urgenza, senza contraddittorio. E' stata fissata infatti al primo dicembre l'udienza davanti ad un collegio giudicante. Secondo il Tar "il provvedimento impugnato comporta per il ricorrente (nella qualità di presidente del consiglio comunale, ndr) irreparabile pregiudizio che si aggrava di giorno in giorno, così da non consentire né l’accertamento del perfezionamento delle
notificazioni, né la dilazione fino alla data della prima camera di consiglio utile (1 dicembre 2010) per la trattazione collegiale della domanda cautelare".

Era apparso chiaro già la settimana scorsa che Dambrosio non sarebbe rimasto fermo perché aveva comunicato che la mozione di sfiducia era "illegittima".

STASERA CONSIGLIO SU ZTL. E' convocata alle 17.00 una seduta monotematica sulla Ztl, aperta alla partecipazione di organizzazioni di categoria e Comitati. E' quanto fu deciso venerdì scorso proprio durante il consiglio convocato sulla sfiducia.

Il comitato del centro storico lamenta che la Ztl è penalizzante per le attività commerciali ed artigianali e chiede ulteriori modifiche.

Venerdì scorso non mancarono i momenti di tensione.


--------------------------------------------------------------------------------

Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.735 - Visitatori collegati: 969