venerdì 29 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Dichiarazioni del sindaco Stacca: Ci saranno altre Giornate ecologiche
Dichiarazioni del sindaco Stacca: Ci saranno altre Giornate ecologiche
mercoledì 2 luglio 2008
Condividi su Facebook
Con soddisfazione registriamo che anche la seconda Giornata ecologica della "Domenica senza auto" è stata molto apprezzata dai cittadini altamurani. Una giornata di sport, di sane passeggiate in bicicletta o a piedi, una festa per tutti. L’amministrazione comunale in questi anni ha puntato molto sulla mobilità sostenibile, nella consapevolezza che sono soprattutto i nostri comportamenti ad incidere sulla qualità della vita urbana. Di Giornate ecologiche, posso assicurare, ce ne saranno altre. Si inseriscono in un ampio programma che ha visto la promozione ed il potenziamento del trasporto pubblico urbano, la sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, la campagna contro l’inquinamento atmosferico, l’apertura di nuove strade e la sistemazione di quelle vecchie per il decongestionamento del traffico nell’abitato. Lo afferma il sindaco di Altamura, dr. Mario Stacca.

Il sindaco ha ricevuto l’altro giorno, su loro richiesta, il movimento Giovani dell’Udc. Il coordinatore, ing. Michele Cornacchia, ha presentato alcune proposte per ridurre l’inquinamento tra cui appunto la riproposizione delle giornate ecologiche sia nel periodo estivo che nel periodo autunnale e primaverile. Presentate anche altre proposte: l’allungamento degli orari di sorveglianza da parte delle forze dell’ordine per il rispetto dei divieti già esistenti nel centro storico, maggiore sensibilizzazione all’uso dei mezzi pubblici, una decisa accelerazione delle procedure di realizzazione del circuito di videosorveglianza.

Stacca dichiara a proposito: Sono tutte proposte ampiamente condivisibili che fanno già parte della nostra agenda amministrativa. Ogni iniziativa che riguarda l’abbattimento e la riduzione dei livelli di inquinamento è la benvenuta, chiunque la presenti (siano essi cittadini o associazioni o gruppi politici). Tutti coloro che si impegnano su questi temi hanno e avranno l’attenzione dell’amministrazione comunale. Da segnalare che è in fase di avvio l’esecuzione dei lavori per la videosorveglianza e, tra gli altri, sono in programma interventi per la moderazione del traffico e per la realizzazione di percorsi pedonali e di una pista ciclabile.
Fonte: Comune di Altamura
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42