venerdì 29 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Tribunale: non saranno trasferiti i processi da Altamura a Bari
Tribunale: non saranno trasferiti i processi da Altamura a Bari
mercoledì 20 febbraio 2008
Condividi su Facebook
L’amministrazione comunale di Altamura esprime soddisfazione per la notizia appresa nei giorni scorsi sul locale distretto giudiziario: il nuovo presidente del Tribunale di Bari, Vito Savino, ha revocato il trasferimento a Bari di 600 fascicoli penali (sugli 865 complessivi) giacenti presso la sezione distaccata di Altamura. Ciò era stato deciso per il pesante congestionamento dei tempi della giustizia dovuto alla presenza di un solo giudice togato che svolge funzioni giudicanti anche alla sezione distaccata di Acquaviva delle Fonti. Il presidente del Tribunale ha inoltre avviato le procedure per l’assegnazione alla sezione di Altamura di un altro giudice.

Il Comune aveva espresso sostegno alla protesta della categoria degli avvocati che erano contrari al provvedimento di trasferimento dei processi perché veniva meno la funzione stessa per cui la sezione distaccata era stata creata (come da comunicato del 5 febbraio pubblicato in coda).

“Non solo i processi non saranno trasferiti ma si è anche data un’accelerazione al potenziamento della pianta organica della sezione distaccata e di ciò ringrazio il nuovo presidente del Tribunale per sensibilità ed attenzione alle richieste poste dagli avvocati. Da parte mia, ribadisco l’impegno del Comune per l’ampliamento del tribunale di Altamura in modo da mettere a disposizione degli operatori della giustizia gli spazi adeguati”, afferma il sindaco Mario Stacca.

E’ in fase avanzata, infatti, la progettazione di un ampliamento del Tribunale in largo Santoro Passarelli con nuove aule per udienze ed uffici.

La sezione distaccata di Altamura è competente anche per il territorio di Gravina e di Poggiorsini. Ha funzioni sia penali che civili ed in materia di giudizi di pace, non ne ha invece in materia di lavoro.
Fonte: Comune di Altamura
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42