venerdì 29 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Manifestazione sportiva venerdì ad Altamura
Manifestazione sportiva venerdì ad Altamura
venerdì 7 aprile 2006
Condividi su Facebook
Venerdì 7 aprile ad Altamura si svolgerà la finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Orienteering.

La manifestazione, organizzata dalla delegazione provinciale della Fiso (Federazione Italiana Sport Orientamento), in collaborazione con l’associazione sportiva ASD Baila Sport, il Gruppo Agesci Altamura 1, l’Associazione Turistica Altamurana Pro Loco e il patrocinio dell’Esercito Italiano avrà inizio alle ore 10.00 in Piazza Duomo. Nel centro storico altamurano saranno in gara gli studenti delle scuole di primo e secondo grado della provincia di Bari.


Che cos’è l’Orienteering?



E’ una corsa di orientamento, una gara a cronometro. Il concorrente, munito di bussola e carta topografica, deve passare per alcuni punti di controllo, detti lanterne, segnati sulla carta da un cerchietto, scegliendo il percorso che gli è più congeniale. Il suo passaggio viene registrato su un cartellino testimone. Vince chi impiega il minor tempo. Si può praticare sia nel centro storico che nei boschi.



Per l’Esercito Italiano non è una novità questo tipo di collaborazione. Da diversi anni partecipa alle manifestazioni mondiali di Orienteering organizzate in Puglia. Per la Forza Armata è un’occasione per incontrare, attraverso uno sport che ha particolare sintonia con le attività addestrative, le nuove generazioni, quelle che potrebbero essere interessate ad un futuro in grigio verde.



In questa occasione sarà possibile avere informazioni sulle opportunità lavorative offerte dall’Esercito e sui concorsi banditi.



Si ringrazia il Comune di Altamura per il sostegno all’iniziativa, la pro Loco Altamura e l’ Esercito Italiano per il supporto logistico.


Eleonora Colonna
Fonte: Gazzetta della Murgia.it
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42