venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Scultura e pittura con le mostre di Kei Nakamura e Marisa Piccinni
Scultura e pittura con le mostre di Kei Nakamura e Marisa Piccinni
domenica 25 dicembre 2005
Condividi su Facebook
Si inaugura domani alle 18.00 al Monastero del Soccorso, in piazza Resistenza n. 5, l'esposizione di scultura contemporanea di un giovane artista di fama internazionale, Kei Nakamura."My sculptures and memories" è il titolo della mostra, visitabile sin da oggi e fino al 31 dicembre. Kei Nakamura, giapponese di Tokorozawa, è artisticamente italiano di adozione. Formatosi all'Istituto superiore d'arte per la ceramica e la porcellana "Arita Yogyo", consegue la laurea nel 1997.
Dal 1998 inizia ad esporre in importanti sedi italiane, francesi, giapponesi. Partecipa a vari stages e simposi internazionali di scultura tra cui il Simposio Internazionale Scultura 2001 ad Evian in Francia e la Biennale internazionale di scultura a Condrieu in Francia, alle esposizioni "Pietra e forma" a Fukuoka in Giappone. Kei Nakamura ha ottenuto il primo premio alla quinta edizione del Simposio internazionale di Verona. Immagini delle sue sculture sono consultabili sul sito: http://keinakamura.net .

Per la mostra di Altamura saranno esposte anche sculture originali di recente fattura. La mostra di Nakamura al Monastero del Soccorso è un evento patrocinato e voluto dall'amministrazione comunale di Altamura per offrire un importante momento culturale in questo periodo di feste. “L’artista suscita emozioni non usuali, accompagnate da splendide realizzazioni di caratura internazionale. Nonostante la giovane età, Nakamura è un artista già maturo e che promette un futuro ancora più denso di soddisfazioni”, commenta l’assessore alla Cultura Biagio Clemente.

Contestualmente all’esposizione di Nakamura, il Monastero del Soccorso farà da sfondo nello stesso periodo alla personale di pittura dell’ artista leccese Marisa Piccinni, che esprime uno slancio vitale nei suoi dipinti caratterizzati da cromatismi mediterranei.
Fonte: Gazzetta della Murgia.it
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.398 - Visitatori collegati: 610