venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Mense scolastiche, dichiarazioni dell’Amministrazione comunale
Mense scolastiche, dichiarazioni dell’Amministrazione comunale
martedì 15 novembre 2005
Condividi su Facebook
L'Amministrazione comunica all'intera cittadinanza che il servizio delle mense scolastiche, in funzione dal 10 ottobre scorso è sottoposto a costante monitoraggio attraverso la sezione Pubblica Istruzione, sia per quanto attiene l'incidenza di gradimento del menù offerto che per quanto riguarda la qualità dei prodotti forniti". Lo dichiara l'assessore alla pubblica istruzione, Biagio Clemente, in replica ad alcune affermazioni circolate negli scorsi giorni.
L'efficacia dei controlli è confermata dall'esito favorevole di un'ispezione dei carabinieri del Nas (Nucleo antisofisticazioni) di Bari che ha riscontrato nei centri di cottura e nelle mense scolastiche di Altamura una adeguata situazione igienico-sanitaria ed il rispetto delle prescrizioni di legge.
In proposito Clemente giudica "allarmistiche" e "estremamente lesive dell'azione amministrativa e gestionale" le affermazioni della Margherita, contenute in un pubblico documento secondo il quale il servizio della refezione scolastica verrebbe svolto senza controllo. "Queste dichiarazioni - replica Clemente - tendono a sminuire e denigrare l'operato di chi con incisività, passione e professionalità provvede giornalmente al controllo affinché i nostri figli perseguano validi obiettivi di una sana educazione alimentare".
Aggiunge Clemente: "con i genitori abbiamo avuto un confronto in Muncipio e li abbiamo rassicurati sul fatto che i controlli sono effettuati dagli organismi abilitati per legge, ossia il Servizio di Igiene e Alimenti della Asl Ba/3. Inoltre, l’accesso di persone estranee al personale adibito alla mensa - che preventivamente è stato sottoposto a visita ed esami attestanti l’idoneità a tale servizio - potrebbe non solo essere in violazione alle norme in materia igienico – sanitaria e di igiene degli alimenti, ma potrebbe anche far correre il serio rischio di generare, sia pur inconsapevolmente, fonti di potenziale rischio.

"Non è il caso – ribadisce il sindaco Mario Stacca - di mettere in giro allarmismi del tutto infondati o vere e proprie speculazioni politiche, mentre l’obiettivo principale dell’Amministrazione comunale è quello di garantire una mensa idonea sotto il profilo nutrizionale ed alimentare, atteso la doppia veste di medico prima e poi di sindaco di questa città".
Fonte: Gazzetta della Murgia.it
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.288 - Visitatori collegati: 494