venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Torneo di calcetto: terzo memorial
Torneo di calcetto: terzo memorial
venerdì 28 ottobre 2005
Condividi su Facebook
La politica in "calzoncini" sfida l’associazione uomini SACRO CUORE …e VINCE .
E domenica è gia Finale!
La voglia di ricordare, la convinzione che il modo migliore per non dimenticare Tommy sia partecipare alla festa dello sport, espressione di aggregazione e solidarietà: è così che si propone il torneo di calcetto "Pitch terzo memorial Tommaso Picerno".

Lunedì 16 settembre ha avuto inizio la manifestazione socio-culturale, nell’oratorio A.N.S.P.I. SACRO CUORE .
La cerimonia inaugurale, nel momento celebrativo della riflessione e del ricordo, è stata resa emozionante dalle parole di Don Sante Ferrulli ,che con una preghiera per lo sport ha colto in pieno lo spirito di questa festa e ha augurato buon divertimento a tutti gli atleti, richiamando i valori della lealtà e del rispetto reciproco.

L’ass. Biagio Clemente si è poi soffermato sul valore socio-culturale ed aggregativo dell’iniziativa, decisamente non politica, e il cons. Peppino Sanrocco a nome degli amministratori comunali ha donato alla famiglia Picerno una composizione di fiori, consegnandola alla mamma Lucia.
Breve l’intervento di Carlo Casiello, pres. dell’Anspi Fornaci, che si è detto onorato di ospitare nell’oratorio per il terzo anno consecutivo il Memorial.
Parte centrale della serata è stata l’inedita sfida in campo delle due neo-formazioni Amministratori Comunali (consiglieri ed assessori comunali) vs Associazione Uomini Sacro Cuore di Gesù. Per la cronaca 8 – 6 a favore dei politici. Magra figura della rappresentativa parrocchiale…
I gol decisivi sono stati messi a segno dal cons. Renzo Lucariello, protagonisti della gara sono stati tuttavia anche gli ass. Biagio Clemente, Francesco Marroccoli e il già citato (e mai tramontato) portiere e cons. Peppino Sanrocco. Piacevole è stato anche il ritorno del cons. Saverio Diperna nella parrocchia della sua infanzia.

Per i parrocchiani nota di merito per Don Andrea, per l’ancora in palla ed ex calciatore Carlo Casiello e per Francesco Giaconella, nel doppio ruolo di portiere e di tecnico degli impianti audio.
Assolutamente anonima la prestazione del presidente dell’Ass. Uomini Sacro Cuore Dionisio Baldassarre,che ha contribuito alle molteplici gaff commentate sul campo dalla strana coppia Luigi Mininni ed Ivan Commisso.
Impeccabile e puntuale il fischietto dell’arbitro Biagio Panettieri.
In conclusione della serata nel teatro della parrocchia la compagnia teatrale “Effetti non Previsti gruppo Anspi ”, ha regalato un’interpretazione divertente e singolare della commedia “Miseria Bella” di Eduardo De Filippo. Esilaranti i vari personaggi: su tutti Bartolo Girardi nel ruolo “Mela Secca”, Pasqua Adorante perfetta nelle vesti della “signorina Desantis”, Giuseppe Marroccoli nel fin troppo preciso “portiere Pasquale”, unici e inarrivabili nel loro ruolo i protagonisti Mimmo Frizzale in “Eduardo” e Paolo Carlucci in “Flescio”. Intensa l’interpretazione vocale di Francesco Balzano in apertura e chiusura dello spettacolo.
Al torneo hanno aderito ventotto squadre, con complessivamente 224 atleti; tra queste quella di consiglieri ed assessori, ma soprattutto molte le squadre con ragazzi del quartiere “delle vecchie fornaci”. “Penso quindi,sia questo il successo dell’iniziativa: avvicinare i giovani alla parrocchia attraverso lo sport e onorando con la partecipazione al torneo il già compianto e a tutti caro TOMMY.
Ciao Tommy.
Il fratello Filippo.


Terzo memorial tommaso picerno:domenica è già finale

Domenica 30 ottobre presso l’oratorio A.N.S.P.I. Sacro Cuore si disputerà la tanto ambita finale.
Il calendario prevede alle ore 17:00 la finale terzo – quarto posto,a termine della stessa all’interno della parrocchia don Sante Ferrulli celebrerà la santa messa, in memoria del già compianto Tommy, e introdurrà alla finalissima, il fischio di inizio è previsto alle 19:40.
Decretata in campo la formazione vincitrice, all’interno del teatro parrocchiale verrà consegnato il trofeo nelle mani del capitano vincitore, quindi poi premiate tutte le squadre partecipanti, il premio speciale fair play Giovanni Cirrottola se lo è aggiudicato la società Antiche Mura,ancora da assegnare il migliore giocatore del torneo e il migliore portiere.
Presiederà la premiazione il sindaco della città il dott.Mario Stacca, coadiuvato dai componenti della formazione, scesa in campo nello svolgersi del torneo, Consiglieri & Assessori.
È invitata tutta la cittadinanza .
Fonte: Gazzetta della Murgia.it
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.286 - Visitatori collegati: 491