venerdì 29 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
In consiglio comunale cala l’omertà sulla rimozione degli assessori di AN
In consiglio comunale cala l’omertà sulla rimozione degli assessori di AN
venerdì 28 ottobre 2005
Condividi su Facebook
Tanto l’opinione pubblica quanto le forze politiche si attendevano che, nel corso del Consiglio Comunale che si è tenuto il 17 ottobre scorso, il Sindaco Stacca illustrasse le ragioni che lo avevano indotto nei giorni precedenti ad un atto così significativo sul piano politico come la rimozione dei due assessori di A.N. dalla Giunta da lui guidata.
L’assenza dai banchi del Consiglio dell’intero gruppo consiliare di A.N. e la mancata sostituzione in giunta dei due assessori “allontanati” stavano a dimostrare, con ancor più evidenza, l’effetto dirompente della vicenda sui già fragili equilibri politici della maggioranza di centrodestra.
Eppure il sindaco Stacca non solo non ha voluto aggiungere chiarimenti sulle motivazioni della revoca – che devono pertanto restar legate a quegli oscuri “condizionamenti” nello svolgimento dell’attività amministrativa denunciati dal Sindaco stesso nel comunicato in cui si riportava la sua decisione – ma ha dimostrato ben poca onestà politica e intellettuale nel non voler prendere atto, di fronte alla città, dello stato di crisi politico-gestionale in cui versa la sua Amministrazione a pochi mesi dalla sua elezione.
Lo stesso partito di A.N. non ha sentito il bisogno di fare chiarezza, disertando la seduta del Consiglio in cui avrebbe potuto chieder conto con forza al Sindaco delle sue scelte e manifestare pubblicamente ai propri ex assessori solidarietà e sostegno politico (perché non un manifesto anche per loro?).

Al Sindaco Stacca i Democratici di Sinistra chiedono di dimostrare se davvero intende governare con trasparenza, denunciando con forza ogni tentativo di “condizionamento” dell’attività amministrativa, o se intende rimanere silenzioso complice dei torbidi giochi di potere che si agitano nella sua maggioranza.

Il Gruppo Consiliare dei DS chiede la convocazione del Consiglio Comunale nel più breve tempo possibile.

Altamura 27 ottobre 2005
Democratici di Sinistra
Fonte: Staff AltamuraWeb
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42