venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Maltempo sulla Murgia. Incidenti e disagi, tre morti a Cassano
Maltempo sulla Murgia. Incidenti e disagi, tre morti a Cassano
domenica 23 ottobre 2005
Condividi su Facebook
Maltempo. Nella notte a Cassano, tre i morti e diversi i feriti a causa del crollo di un ponte, e di un treno deragliato. Disagi alla viabilità ad Altamura, Santeramo e Gioia del Colle. Un'altra vittima a Bari.

Amaro risveglio per la Murgia e per la nostra regione Puglia a causa dei seri danni causati dal maltempo. A Cassano un ponte è crollato coinvolgendo diverse autovetture nel crollo. Tre i morti: si tratterebbe di due coniugi di 51 e 52 anni e di un ragazzo, e tre risultano i dispersi. Sempre a Cassano un treno è deragliato: un Eurostar Taranto-Milano, partito dal capoluogo ionico alle 5.35, è deragliato tra le stazioni di Acquaviva delle Fonti e Sannicandro di Bari. La probabile causa un allagamento dei binari provocato dalle fitte piogge notturne. Nell'incidente si registrano 22 persone ferite tutte assistite presso l'ospedale di Grumo Appula, da quanto risulta non sono in gravi condizioni. A Bari un'altra auto è stata travolta dal fango lungo il canalone e trascinata sino al mare, provocando la morte di un ragazzo.

Pesanti i danni provocati dal maltempo anche nel brindisino e nel barese, si contano molti allagamenti, e gravi disagi nella viabilità stradale, ad Altamura, Santeramo, Gioa del colle. Ad Acquaviva la ferrovia risulta chiusa per cedimenti. La situazione è difficile e il capo della Protezione Civile Bertolaso in questo momento è a Bari per coordinare le operazioni di soccorso.

Giuseppe Ceglie
Fonte: Gazzetta della Murgia.it
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.434 - Visitatori collegati: 646