sabato 16 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Nuova Pulizia del Pulo: lunedì la consegna dei lavori
Nuova Pulizia del Pulo: lunedì la consegna dei lavori
venerdì 21 ottobre 2005
Condividi su Facebook
Saranno consegnati lunedì prossimo, 24 ottobre, i lavori per la pulizia del Pulo di Altamura, che avranno inizio nei prossimi giorni
Lo ha reso noto il sindaco Mario Stacca. Via libera definitivo quindi dal Comune, previa acquisizione dei pareri favorevoli da parte dell’Ente Parco e dall’Assessorato regionale all’Ambiente, ad un progetto che dopo vent’anni prevede la pulizia e il risanamento della dolina carsica, deturpata dall’accumulo di carcasse di automobili e pneumatici. Profondo cento metri e con un diametro di circa mezzo chilometro, il Pulo - dalla caratteristica forma ad imbuto - è tra le risorse naturalistiche più importanti dell’intera area murgiana e del Parco dell’Alta Murgia.

Al netto del ribasso, il quadro economico complessivo del progetto di risanamento e pulizia è di 112.563,09 euro, finanziati per 76.330 euro con i fondi regionali rivenienti dall'ecotassa dei rifiuti solidi urbani e 36.233,09 con i fondi del bilancio comunale. L’appalto di pulizia dell’area è stato aggiudicato alla ditta “Serv.Eco” di Martina Franca. I lavori dovranno essere ultimati e compiuti entro sessanta giorni dalla data di consegna.
Le operazioni di bonifica prevedono lo smaltimento delle carcasse di autovetture con l’impiego di un elicottero per il sollevamento dei rifiuti, che saranno accumulati al centro della dolina e successivamente rimossi con l’impiego di un automezzo pesante per il conferimento presso il sito finale.
“Con questo atto significativo inizia un percorso di bonifica e di pulizia del territorio di Altamura”, spiega il sindaco. “Sono in corso di preparazione le gare e gli atti occorrenti per pulire e bonificare le periferie. È allo studio anche una campagna di sensibilizzazione, di informazione e prevenzione per far cessare l’abitudine ormai consolidata di abbandonare rifiuti di ogni genere sulle strade comunali esterne. Confido nel buon senso degli altamurani e sono certo del buon esito della campagna di sensibilizzazione”.
Fonte: Gazzetta della Murgia.it
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.778 - Visitatori collegati: 1017