giovedì 28 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Un successo in una compilation
Un successo in una compilation
lunedì 5 settembre 2005
Condividi su Facebook
Domenica 4 settembre – Nella sottovalutata ma pur sempre splendida cornice della piazza Duomo di Altamura tra le vigliacche gocce d’acqua di fine Agosto, l’aria dell’estate finita:..un palco! Magical Mystery Tour dei Beatles del ’67 apre questo misterioso viaggio che potrà finalmente esprimersi in concreta magia!
La vetrina virtuale che per un anno ha funzionato molto proficuamente nel web adesso è un Live. I gruppi selezionati nelle ultime fasi assieme all’ ironia di un personaggio storico della comicità locale e apparizioni di modelle, ballerine, politici e special guest. Tutto come da copione. Il warm up è in puro ballo hip hop , il dancefloor è affidato alle Krazy Krush.
Gianni Ciardo è il presentatore ufficiale accompagnato da Floriana Rignanese, ma il fulcro dell’evento sono i 13 gruppi giunti da ogni angolo del sud Italia. Lazio, Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Molise, si è resa “meridionale” anche la Sardegna per partecipare a quest’inedita selezione di gruppi che si proietterà in una compilation di prossima uscita.
L’idea è elegantemente studiata da Gianfranco Traetta con la collaborazione di Filippo Ragone.
Partecipano le istituzioni (ognuna a proprio modo), discreto il supporto pubblicitario, massiccio il coinvolgimento della gente. Difficile dare un numero esatto. Migliaia.
L’atmosfera musicale è piuttosto intrecciata e indefinibile, ognuno con delle influenze proprie e uno stile personale, estremo o dolce, coinvolgente o meditativo. Non mancano i riferimenti espliciti. Una consuetudine ormai. Dal rock leggero o aggressivo all’hip hop, dal punk al reggae, nella lista sicuramente spiccano Tommy Gargano, Krikka Reggae e Murgia Youth, Acustica.
La lieve pioggia sembra non interessare né agli artisti né alle persone curiose e addentrate perfettamente in un concerto che finalmente dà spazio ai nuovi talenti del sud Italia. Nell’ultima parte il microfono è di Kosmisky che dà una versione “sua” di pezzi hip hop molto noti e introduce Tormento degli ex-Sottotono (Soulville in the place!!), i guest riscaldano la parte finale del concerto e rimandano alla festa che di li a poco VDS continua in un after party da bere e da ballare. Umile l’impostazione dell’ evento, eccellente lo svolgimento, perfetta l’intenzione. Al di là di ogni parola o simbolo, un evento nazionale lo si nota dai piccoli dettagli e non dalla presunzione di esserlo: Voci da Sud è una manifestazione che può dirsi Nazionale. Ci sono i numeri, i rappresentanti di tutte le regioni del sud Italia, una compilation che coprirà tutto il territorio ma fondamentalmente c’è una passione dietro e non semplice business.

VociDaSud.it

Il seme è caduto nel terreno: presto germoglierà, diventerà una piantina e poi un albero. (aforisma indiano)
Fonte: Staff AltamuraWeb
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42