martedì 21 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Messaggio del sindaco Mario Stacca agli studenti e alle scuole
Messaggio del sindaco Mario Stacca agli studenti e alle scuole
domenica 11 settembre 2005
Condividi su Facebook
Cari ragazzi e ragazze che frequentate le scuole di Altamura, a voi ed ai vostri genitori, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti ed ai docenti ed a tutto il personale degli istituti scolastici, porgo il mio saluto per l'inizio di questo nuovo anno scolastico con la speranza che sia per tutti fonte di arricchimento culturale, umano e sociale.
La campanella nelle scuole di Altamura suona il giorno dopo l'anniversario dell'attentato terroristico alle Torri Gemelle di New York. Da quel giorno il mondo non è più lo stesso. Questa vicinanza di date mi offre l'occasione per sottolineare che la scuola deve essere non solo culla di "sapere" ma anche palestra di valori, di principii, di comportamenti, di relazioni sociali sempre improntate alla correttezza ed al rispetto reciproco. Questa vicinanza di date mi offre inoltre lo spunto per sottolineare come la scuola oggi sia molto attenta a ciò che accade nel mondo. Ogni giorno bisogna fermarsi a riflettere, a discutere, ad approfondire perché anche ciò che accade agli antipodi del pianeta, per come oggi va il mondo nella sua economia e nel suo concetto di società globale, può avere ripercussioni anche sulla nostra vita.
A tutti l'augurio di un buon anno scolastico, proficuo, ricco di doni culturali. Un anno che serva non solo a farvi fare un passetto avanti nel vostro corso scolastico ma anche ad arricchire il bagaglio culturale di tutti e ad ampliare esperienze, conoscenze e rapporti umani. Sì, perché la scuola è anche un eccezionale luogo di aggregazione.
Ai dirigenti ed a tutti coloro che operano nelle scuole l'augurio di un anno scolastico proficuo sotto il profilo delle attività didattiche rivolto sia ad approfondire i fatti dell'attualità del mondo che a riscoprire storia, cultura e tradizioni locali per conoscere meglio la nostra Altamura.
State certi, non mancheranno l'impegno, mio personale di sindaco e quello dell'intera amministrazione comunale, ad esservi vicino per venire incontro nel migliore dei modi alle vostre esigenze.

Buon Anno scolastico
Fonte: Comune di Altamura
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.225.923 - Visitatori collegati: 2960