martedì 21 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Notti d'Estate
Notti d'Estate
giovedì 21 luglio 2005
Condividi su Facebook
"Notti d'Estate". Un titolo che evoca magiche suggestioni e coinvolgenti atmosfere per la rassegna estiva organizzata dall'Amministrazione comunale di Altamura. Questa mattina il programma è stato presentato ufficialmente in una conferenza stampa dal sindaco di Altamura, dott. Mario Stacca, e dall'assessore alla cultura, prof. Biagio Clemente.
Quasi un appuntamento al giorno per accompagnare le calde serate di chi resta in città. Cinema, teatro, cabaret e musica, oltre che serate dedicate agli anziani e ai diversamente abili saranno le caratteristiche delle "Notti d'estate" altamurane. Tra gli appuntamenti più significativi i concerti di musica jazz a Lamalunga, nei presi del sito dell'Uomo arcaico, la rassegna teatrale "Bombetta d'oro" dedicata a Totò, il concerto di Francesco Baccini (16 agosto).
"La sinergia tra l'amministrazione comunale e l'assessore alla cultura nella organizzazione di questa rassegna ha saputo raggiungere risultati ottimali per venire incontro alle differenti preferenze di tutti i nostri concittadini", ha commentato il sindaco. "Nell'allestire il programma abbiamo voluto dare spazio a tutti, raccogliendo i suggerimenti di tutte le associazioni, ed abbiamo voluto coinvolgere tutti gli spazi della città, non solo il centro storico - la cui valorizzazione fa parte del programma della mia amministrazione - ma anche le periferie, le piazze cittadine, la villa comunale", ha aggiunto.
"È un a rassegna all'insegna della sperimentazione sotto diversi punti di vista, di qualità e con diverse punte di eccellenza nel cartellone", ha spiegato l'assessore alla cultura. "Abbiamo coinvolto gran parte delle risorse intellettive del nostro territorio, che insieme all'Amministrazione hanno dato voce e forza a questa rassegna sperimentando situazioni nuove. È il primo passo per l'allestimento di un cartellone culturale che copra tutto l'arco dell'anno, da gennaio a dicembre".
Fonte: Staff AltamuraWeb
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.226.033 - Visitatori collegati: 3078