lunedì 26 giugno 2017
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
"BATTESIMO" PER NUOVA CHIESA DELLA CONSOLAZIONE
giovedì 3 gennaio 2013
Condividi su Facebook
Mercoledì 2 gennaio, alle ore 16.30, si inaugura la nuova chiesa di Santa Maria della Consolazione ad Altamura. Per l'occasione ci sarà il cardinale Angelo Comastri, vicario generale del Papa Benedetto XVI per il Vaticano, che consacrerà l'altare e benedirà i nuovi arredi. (Foto Archivio)

La chiesa risale al 1600 ma nel tempo è notevolmente cambiata. La parrocchia di Santa Maria della Consolazione è stata istituita, invece, cento anni fa. Era il 1912.

Da pochi giorni sono state rimosse le impalcature e sono terminati i lavori di restauro e pulizia delle facciate esterne. All'interno è tutto nuovo: intonaci, tinteggiatura, pavimentazione, luce a risparmio energetico. Sono nuovi il presbiterio e gli arredi liturgici (altare, ambone, sede, battistero, confessionale) ed i banchi. La parte retrostante dell'altare è stata riperimetrata con il ripristino di un muro, abbattuto circa 50 anni fa in occasione di altri lavori. Lo spazio recuperato farà parte della sacrestia.

La chiesa, inoltre, avrà come decorazioni i preziosi mosaici di padre Marco Ivan Rupnik che ha "firmato" anche i mosaici della cripta di San Pio da Pietrelcina nella chiesa di San Giovanni Rotondo ed in tante altre importanti realtà ecclesiali.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2017 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 9.136.545 - Visitatori collegati: 2033