mercoledì 22 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
PARCO ALTA MURGIA, INDICE POPOLARITÀ SU INTERNET IN FORTE ASCESA
PARCO ALTA MURGIA, INDICE POPOLARITÀ SU INTERNET IN FORTE ASCESA
lunedì 22 ottobre 2012
Condividi su Facebook
Il rapporto recentemente stilato da SL&A (turismo e territorio) evidenzia che il Parco nazionale dell'Alta Murgia è "in forte ascesa come indice di popolarità tra gli utenti internet, posizionandosi al diciottesimo posto nonostante sia il ventiquattresimo e penultimo parco per istituzione, in ordine cronologico e rimarcando un trend positivo".
Sono dati che il presidente del Parco Cesare Veronico ha presentato a un workshop “Parco si nasce o si diventa” tenutosi in questi giorni a Posada (Nuoro) a sostegno dell’istituzione di un nuovo parco regionale in Sardegna.
Il Presidente Veronico è stato invitato per presentare la sua area protetta come modello di start-up tra i Parchi Nazionali italiani.
"Il suddetto trend - spiega il Parco in una nota - è confortato da altri dati statistici che confermano il forte incremento delle ricerche del termine “Parco Alta Murgia' nei motori di ricerca, con un evidente aumento dell’indice medio complessivo nel periodo compreso tra settembre 2011 e settembre 2012. L’incremento appare particolarmente evidente a partire dal mese di Aprile, con un numero di contatti che ha raggiunto i suoi vertici nei mesi di giugno e agosto.
Secondo veronico l'invito £è la conferma della qualità dell’impegno quotidiano del Parco per la promozione del territorio. L’Alta Murgia sta ottenendo una riconoscibilità crescente a livello nazionale. Questo dato è il frutto di una visione che condividiamo con cittadini, aziende, associazioni del territorio: la creazione di un ‘sistema Murgia’ può diventare il punto di forza per tutti".
Un altro dato significativo emerso dal rapporto stilato dalla SL&A riguarda l’inversione di tendenza tra le ricerche per ‘Alta Murgia’ (trend in discesa) e quelle per ‘Parco Alta Murgia’ (trend in crescita): un indice statistico che rivela la percezione mutata da parte degli utenti che identificano sempre più il territorio con l’area protetta.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.229.004 - Visitatori collegati: 3086