mercoledì 22 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
LAVORI STRADALI PER 381 MILA EURO TRA VIA FOSCOLO E VIA ROVERETO
LAVORI STRADALI PER 381 MILA EURO TRA VIA FOSCOLO E VIA ROVERETO
lunedì 22 ottobre 2012
Condividi su Facebook
I lavori per la sistemazione e la manutenzione straordinaria della viabilità interna compresa tra via Foscolo, via Rieti e via Rovereto sono stati consegnati dall'amministrazione comunale di Altamura. Rientrano nel programma pluriennale di ammodernamento complessivo delle strade della città. Costo compessivo 381 mila euro.
L'appalto è stato aggiudicato alla ditta ''Costruzioni Generali Disanto'' di Andria. Il risparmio sull'importo a base d'asta è del 31%. I lavori dureranno complessivamente 200 giorni.
Le strade interessate sono le seguenti: via Foscolo (tratto via Manzoni-viale Martiri); via De Amicis, via Carcano, via Varese, via Stresa, via Arona, via Leopardi, via Cuneo nel tratto tra via Manzoni a via Foscolo; per intero le vie Redipuglia, Parini, Gozzi, Fiume, Istria, Pola, Macerata, Rieti, piazza Moro; i tratti di via Carpentino e via Rovereto da via Manzoni a piazza Moro ed i tratti di via Rodi e via Rovigo da via Latina a via Rieti.
Gli interventi progettati intendono realizzare una viabilità agevole e sicura al transito, riducendo indebite spese dovute ad una frequente manutenzione dei manti stradali nel tempo per realizzare servizi (Acquedotto, fognature, pubblica illuminazione, gas, telefono, ecc.). Con la completa sistemazione, infatti, il Comune non dovrà fronteggiare il contenzioso che si instaura per gli incidenti che si verificano per i dissesti presenti sulle sedi stradali. "Tale obiettivo - scrive l'amministrazione in una nota - si è già conseguito nelle zone, limitrofe e non, dove la viabilità è stata rimessa a nuovo".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.228.805 - Visitatori collegati: 2884