giovedì 28 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
ATLETICA: MARVULLI, UN CAMPIONE CON L'ARTE DI... ARRANGIARSI
ATLETICA: MARVULLI, UN CAMPIONE CON L'ARTE DI... ARRANGIARSI
giovedì 11 ottobre 2012
Condividi su Facebook
E' stata la sorpresa pugliese dei Campionati italiani della categoria "Allievi" a Firenze. Il saltatore altamurano, Angelo Marvulli, classe 1995, ha conquistato il titolo di campione nazionale nel "lungo", con la misura di 7.18 metri. Notizie on line lo ha già scritto. Ora c'è un retroscena da raccontare. La foto è un indizio per scoprirlo...

E' diventato numero uno nella sua specialità e nella sua categoria con notevoli difficoltà perché ad Altamura non c'è una struttura idonea per l'atletica.

"Questa vittoria - racconta Marvulli - mi ripaga di tutti i sacrifici che sono costretto ad affrontare ogni giorno per allenarmi visto che ad Altamura manca un campo di atletica. Infatti ogni giorno devo spostarmi tra Acquaviva, Bari, Taranto e quando non posso viaggiare mi alleno su di una pedana lunga solo 35 metri che mi permette di allenarmi quotidianamente". Ecco la "sorpresa". Infatti, per ovviare ai tanti disagi, il padre Felice ha realizzato una pedana "artigianale" (nella foto) nella sua falegnameria alla periferia di Altamura. Lì si allena spesso quando non può viaggiare. Non è delle misure standard ma è utilissima per gli allenamenti.

Tornando all'aspetto sportivo, Marvulli è allenato dall'altamurano Michele Manicone e dal tarantino Franco Buzacchino. E' tesserato con i "Giovani Atleti Bari". La sua vittoria è quindi una soddisfazione anche per il presidente Michele Paparella. "A Firenze sono andato per vincere - aggiunge Marvulli - e sono molto contento del risultato. Ora mi allenerò per fare meglio e guardare ad altri traguardi".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42