mercoledì 22 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
 ESERCITO: AD ALTAMURA ARRIVA IL REGGIMENTO BERSAGLIERI, LA CONFERMA IN UN INCONTRO AL COMUNE
ESERCITO: AD ALTAMURA ARRIVA IL REGGIMENTO BERSAGLIERI, LA CONFERMA IN UN INCONTRO AL COMUNE
venerdì 14 settembre 2012
Condividi su Facebook
Giornata di incontri istituzionali al Comune con i vertici della Brigata Corazzata Pinerolo dell'Esercito Italiano e con la Compagnia dei Carabinieri. Si è avuta conferma che ad Altamura arriverà il 7° Reggimento Bersaglieri al posto del 31° Reggimento Carri.

Infatti il sindaco Mario Stacca ha ricevuto il comandante della Brigata Corazzata ''Pinerolo'' dell'Esercito Italiano, generale Carlo Lamanna, per una visita e per un'informativa sul prossimo trasferimento - in parte già avviato - del 7° Reggimento Bersaglieri presso la Caserma ''Trizio'' dove attualmente è di stanza il 31° Reggimento Carri, destinato ad altra sede. Alla visita ha preso parte anche il comandante del 7°, col. Domenico D'Isa.

Successivamente Stacca ha ricevuto il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Altamura, capitano Nicola Abbasciano, che si è insediato questa settimana. C'è stato uno scambio di vedute sulla sicurezza del territorio. All'incontro ha preso parte anche il comandante della Polizia Municipale, Michele Maiullari, al fine di concordare le sinergie tra i rispettivi Comandi.

Ad entrambi gli ufficiali il sindaco ha donato dei libri su Altamura ed altri oggetti che rappresentano lo stemma della città.

''Da parte dell'Amministrazione - ha affermato il sindaco - c'è stata sempre la massima collaborazione con le Forze Armate e con i Corpi dello Stato presenti sul territorio. Al generale Lamanna abbiamo confermato la nostra soddisfazione perché Altamura rimane un presidio importante nella geografia dell'Esercito Italiano con l'avvicendamento Fra il 31° ed il 7°. La presenza dei Bersaglieri rinnoverà il lustro della città per tale importante presenza come lo è stata quella dei Carristi.
''Con il capitano dei Carabinieri Abbasciano - aggiunge il sindaco - si è avviato un proficuo dialogo sulla sicurezza del territorio, ho riportato pertanto le richieste dei cittadini che sono molto sensibili al tema e chiedono che ci sia sempre un forte controllo''.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.228.933 - Visitatori collegati: 3015