mercoledì 22 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
MOVIMENTO SCHITTULLI FUORI DA GIUNTA. E SI DISIMPEGNA DA MAGGIORANZA
MOVIMENTO SCHITTULLI FUORI DA GIUNTA. E SI DISIMPEGNA DA MAGGIORANZA
mercoledì 5 settembre 2012
Condividi su Facebook
E' stato "escluso dalla squadra di governo" e per tale ragione il Movimento Politico Schittulli ha deciso di "formalizzare il proprio disimpegno" dalla maggioranza che, a seguito della crisi, intende sostenere l'amministrazione comunale in carica dal 2o12.

Fino all'azzeramento della giunta, il Movimento Schittulli è stato rappresentato dall'assessore ai Servizi sociali, Raffaella Petronelli.

In un lungo comunicato (è integralmente pubblicato nell'Angolo della Posta), il Movimento fa una cronistoria di questa esperienza amministrativa e ricostruisce gli sviluppi degli ultimi giorni. Si sente tradito il Movimento dopo aver sostenuto l'amministrazione, sia in consiglio che in giunta, con "lealtà e umiltà". Elogia, inoltre, l'operato del proprio assessore che "ha svolto la funzione istituzionale con massima trasparenza ed imparzialità". Inoltre, quest'ultima, come si legge nel comunicato, "non ha mai minacciato di abbandonare l’assise se non fosse stato approvato questo o quel provvedimento (a differenza di alcuni suoi colleghi); anzi, ha addirittura sottoscritto decisioni non condivise, pur di non turbare gli equilibri concretizzatisi".

Invece "dopo una squallida pantomima, messa in scena machiavellicamente dai notabili dell’alleanza (già in difficoltà numerica), il Movimento Politico Schittulli è stato escluso dalla squadra di governo. Orbene - conclude - non rimane che prenderne atto e formalizzare il proprio disimpegno. Ovviamente, fatta salva la possibilità di contribuire, comunque, a decisioni che dovessero riguardare unicamente gli interessi di tutta la collettività. Soprattutto se a dispetto di quelli particolari". Se si tratta di uscire definitivamente dalla maggioranza o di dare un appoggio esterno, si vedrà con le prossime evoluzioni della partita politica ancora in atto.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.229.008 - Visitatori collegati: 3090