mercoledì 22 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
NOTTE DEI CLAUSTRI AD ALTAMURA, EVENTO CLOU CONCERTO GIULIANO PALMA
NOTTE DEI CLAUSTRI AD ALTAMURA, EVENTO CLOU CONCERTO GIULIANO PALMA
mercoledì 29 agosto 2012
Condividi su Facebook
Si avvicina la V edizione della Notte dei Claustri 2012 in programma il prossimo 1 settembre nel centro storico di Altamura. L'evento, è stato inserito all'interno degli appuntamenti di "Puglia Events" della Regione Puglia, nel tour di eventi organizzato dalla Provincia di Bari "Costa dei Trulli - Summer festival 2012 on tour" e come "fermata" del circuito nazionale del "Redbull Tourbus".
Le tipiche 'corti' della zona antica saranno animati in maniera creativa dalle associazioni culturali del territorio di Altamura e non solo; infatti l'evento sta coinvolgendo ormai associazioni, gruppi e giovani anche dai paesi vicini, tra cui: Bari, Matera, Valenzano, Gravina in Puglia, Manduria, Ginosa, ecc..
Tante le conferme e anche diverse novità a partire dall'ospite d'onore ed evento clou dell'evento, Giuliano Palma e i Bluebeaters, che si esibiranno in Piazza Matteotti attorno alla mezzanotte (concerto gratuito).
Imperdibile tra gli appuntamenti in programma la visita al campanile della Cattedrale. Previsti inoltre installazioni, concerti, degustazioni, musica, danza, teatro, cultura, spettacolo, in ogni angolo della città vecchia.
Oltre un centinaio le domande di partecipazione pervenute che hanno consentito la realizzazione di un programma che comprende ben 5 punti centrali di animazione, 39 claustri, siti e vie animate, 7 infopoint, 6 mostre e delle nuove postazioni multimediali. Più di cento le associazioni, i commercianti ed i gruppi complessivamente impegnati nell'evento (senza considerare le partnership) per un coinvolgimento complessivo nell'organizzazione di oltre mille persone.
Come in ogni edizione è previsto il servizio navetta e l'allestimento di aree parcheggio in Via Manzoni e allo stadio "Tonino d'Angelo" per garantire la viabilità. Chiuso al traffico l'intero centro storico. Viene consigliato di utilizzare i servizi di mobilità organizzati dall'Amministrazione.
E non si esaurisce tutto in una notte. Grande novità rappresentano gli eventi collaterali all'evento: la passeggiata in bici organizzata dal Parco dell'Alta Murgia "Aspettando la notte...tutti in bici" in programma la mattina del 1° settembre; il mercatino dell'antiquariato e l'apertura di Musei e Chiese il 2 settembre.
Prende vita infine l'iniziativa del "Week End Convenienza" che permetterà di trasformare le brochure dell'evento in un buono sconto da utilizzare presso gli esercenti aderenti all'iniziativa nelle date dell'1 e 2 settembre.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.228.870 - Visitatori collegati: 2952