mercoledì 22 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
SINDACO ALTAMURA, EVENTI CIVILI DI FESTE RELIGIOSE NEL SEGNO DELLA SOBRIETÀ
SINDACO ALTAMURA, EVENTI CIVILI DI FESTE RELIGIOSE NEL SEGNO DELLA SOBRIETÀ
lunedì 20 agosto 2012
Condividi su Facebook
Parola d'ordine sobrietà. L'ha utilizzata due volte il sindaco di Altamura Mario Stacca in una nota dei giorni scorsi in cui, insieme all'amministrazione, augura ai cittadini, agli altamurani d’origine che sono tornati per Ferragosto ed agli ospiti di trascorrere delle feste serene in occasione delle ricorrenze della Madonna dell'Assunta del 15 agosto e della Madonna del Buoncammino del 19.
"Entrambe le festività - ha sottolineato Stacca - sono caratterizzate dai solenni momenti religiosi, processione, saluto alla Madonna, funzioni religiose, che sono le ragioni prevalenti per le quali la nostra città è tanto devota alla Vergine Madre. Collateralmente, per tradizione vengono organizzate manifestazioni folcloristiche e civili".
Il sindaco ha poi precisato che questa non è "la festa patronale che ricorre il 5 maggio per Sant’Irene. L’organizzazione di tali manifestazioni collaterali avviene necessariamente nel segno della sobrietà, come auspicato anche da tanti cittadini - ha rilevato Stacca - perché così impone il grave e pesante momento economico e sociale; senza dimenticare che ciò è in linea anche con il notevole sforzo messo in atto per contenere i sacrifici ricadenti sui cittadini a causa degli ingenti tagli finanziari a cui è sottoposto il bilancio comunale. Sono feste il cui fulcro è religioso e devozionale. Ci sarà anche tutto ciò che fa da contorno - ha affermato - lo si vivrà con maggiore sobrietà. Quindi, agli altamurani ed agli ospiti in generale, si rivolgono gli auguri più intensi di vivere all’insegna della serenità questi giorni e di rigenerarsi, mettendo da parte per un po’ gli affanni quotidiani, e ciò vale soprattutto per le persone che soffrono e per le tante persone che, anche nella nostra città, vivono grande difficoltà nell’ambito lavorativo e sperano in un rapido cambiamento di prospettiva", ha concluso.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.228.793 - Visitatori collegati: 2872