lunedì 27 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
FUOCHI D'ARTIFICIO SI FANNO E CAMBIANO SITO
FUOCHI D'ARTIFICIO SI FANNO E CAMBIANO SITO
venerdì 10 agosto 2012
Condividi su Facebook
Si faranno i fuochi d'artificio per le tradizionali feste religiose ad Altamura. Ma cambia il sito. Non più contrada Fontanelle, tra via Santeramo e via Cassano, bensì l'ex Poligono di tiro nei pressi del santuario del Buoncammino. (nella foto l'agricoltore Pasquale Dileo, nuovamente incatenato in protesta per il sito scelto negli ultimi anni)

Finisce quindi la battaglia dell'agricoltore 72enne Pasquale Dileo che in queste settimane si è più volte incatenato (davanti alla Prefettura, alla Procura, in Municipio) lamentando danni al suo vigneto per i fuochi e le polveri piriche. L'altro giorno era al Comune (vedi la foto).

Aveva già ricevuto rassicurazioni, anche scritte. Gli era stata notificata una lettera ufficiale del Comando di Polizia Municipale alla Prefettura in cui si afferma già da luglio che i fuochi non sarebbero più stati accesi in località Fontanelle dove Dileo ha il suo terreno. Ma ha voluto continuare a dimostrare sino al raggiungimento di fatti certi.

Adesso arriva l'ufficialità. Il Comune ha reso noto che "la commissione per l'autorizzazione ai tradizionali fuochi pirotecnici in occasione delle feste patronali, tenutasi in data 08 agosto 2012, ha espresso parere favorevole allo svolgimento degli stessi, individuando come sito l'ex Poligono di tiro nei pressi del Buoncammino".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.238.169 - Visitatori collegati: 231