martedì 21 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
LO SPORTING ALTAMURA SI AFFIDA A DI MAIO MENTRE LA PUGLIA SPORT EMIGRA A NOICATTARO
LO SPORTING ALTAMURA SI AFFIDA A DI MAIO MENTRE LA PUGLIA SPORT EMIGRA A NOICATTARO
venerdì 10 agosto 2012
Condividi su Facebook
Difficoltà di budget per le formazioni altamurane: l’attenzione al portafogli sarà la prima necessità. Puglia Sport, Fortis Murgia e Ultrattivi ripescate nelle categorie superiori ma la prima lascia Altamura. Lo Sporting sceglie Di Maio per la panchina (e non solo). Per il Matera girone di ferro con Taranto e Foggia.

QUI ALTAMURA – Se a Matera si punta a vincere il torneo di Serie D con importanti spese e nonostante una concorrenza che si annuncia agguerrita (leggi qui sotto), ad Altamura la ricchezza di formazioni al via di vari campionati non si accompagna alla ricchezza finanziaria.
In Promozione, sarà regolarmente ai nastri di partenza lo Sporting Altamura, reduce da due esperienze ai playoff. Il gruppo sarà formato da calciatori locali a cui si aggiungeranno quattro elementi in grado di portare qualità ed esperienza. L’allenatore (e con ogni probabilità anche calciatore in campo) sarà Gennaro Di Maio, 37 anni, ex regista dell’Irsinese-Matera [nella foto]. Terracenere allenerà invece il Vieste in Eccellenza. Il gruppo inizierà la preparazione il 20 agosto in sede, mentre nei giorni precedenti saranno visionati alcuni under da aggregare al gruppo (in campo dovranno andare due classe ’94 e un classe ’95). Per il momento non sono stati effettuati tesseramenti poiché i relativi moduli tardano ad arrivare dal comitato regionale della FIGC.
Per il calcio si tratta di un momento difficilissimo, tanto che a Bari si è penato per definire gli organici dei vari tornei regionali. Numerose le rinunce e di conseguenza tanti i ripescaggi (addirittura 45!). Tra questi ultimi quello della Puglia Sport, fermata ai playoff in Prima Categoria e ripescata in Promozione. Non ci sarà però il derby con lo Sporting. Il titolo sportivo sulla carta rimarrà altamurano ma la formazione è stata ceduta a imprenditori di Noicattaro e lì giocherà in attesa di poter cambiare ufficialmente denominazione tra un anno. Quindi Altamura perde pezzi storici.
Ripescaggio in Prima Categoria dopo i playoff persi, invece, per la Leonessa Altamura, che come da previsioni ha cambiato la propria denominazione in Fortis Murgia. Sale di categoria, con le stesse modalità, l’Ultrattivi Altamura, squadra gestita da una community di tifosi, con la sostanziale differenza che gli altamurani erano in questo caso vincitori dei playoff e da tempo sicuri del passaggio di categoria. Sia l’ambiziosa Fortis Murgia che la sbarazzina Ultrattivi pescheranno ampiamente nel bacino di calciatori lasciato libero dalla Puglia Sport. L’Ultrattivi, come da abitudini, è reduce da un training camp in cui sono stati visionati più di 50 calciatori (e aspiranti tali) desiderosi di far parte del club.

QUI MATERA – Continua la preparazione della corazzata Matera Calcio a San Giovanni Rotondo. La formazione esordirà ufficialmente il 19 agosto nel turno preliminare di Coppa Italia che sarà disputato in gara unica a Bisceglie contro la formazione locale. Ieri sono stati definiti i gironi di Serie D. I lucani sono stati inseriti nel girone H, in compagnia della campane Battipagliese, CTL Campania, Pomigliano, Puteolana Internapoli, Ischia Isolaverde, Sant’Antonio Abate e San Felice Gladiator, le altre due lucane Città di Potenza e Francavilla in Sinni, le pugliesi Bisceglie, Brindisi, Grottaglie, Foggia, Fortis Trani, Monopoli, Nardò e Taranto. Spicca la presenza delle fallite Taranto e Foggia ma, sulla carta, l’avversario principale del Matera sarà l’Ischia (anche qui non si è badato a spese).
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.225.850 - Visitatori collegati: 2883