lunedì 27 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
ESTENSIONE RETE IDRICA E FOGNARIA, PASSI AVANTI AD ALTAMURA
ESTENSIONE RETE IDRICA E FOGNARIA, PASSI AVANTI AD ALTAMURA
lunedì 6 agosto 2012
Condividi su Facebook
Saranno potenziate ed estese ulteriormente le reti idrica e fognaria della città di Altamura. L’amministrazione Stacca ha preso atto dei progetti esecutivi presentati dalla società Acquedotto pugliese agli uffici comunali.
Si tratta di un’opera pubblica complessa tra le più importanti e corpose in materia infrastrutturale di acqua e fogna per ovviare a problemi annosi e per migliorare l’efficienza dei servizi in tutto l’abitato, sia in zone che non sono fornite, sia in zone dove necessita un potenziamento.
Per la rete idrica sono previsti il miglioramento di diversi tratti cittadini e l’estensione ai nuovi insediamenti tra via Selva e Trentacapilli-Lama di Cervo.
Per la rete fognaria sono previsti interventi come il raddoppio del collettore Sud (al servizio di zona industriale e zone via Selva, via Matera, Trentacapilli-Lama di Cervo, via Laterza-via Santeramo) e la realizzazione ex novo dell’impianto di sollevamento nella zona artigianale Pip in via Gravina, nonché ulteriori interventi di potenziamento e di estensione della rete stessa in alcuni tratti cittadini e periferici.
Nella presa d’atto la Giunta comunale ha prescritto che "il ripristino delle strade che inevitabilmente saranno manomesse avvenga a regola d’arte".
E’ stato prescritto, inoltre, durante le lavorazioni che andranno ad essere effettuate, di “arrecare il minor pregiudizio al transito veicolare e pedonale”.
“Un grazie agli uffici ed ai vertici dell’Acquedotto Pugliese e quanti si sono prodigati affinché tale progettazione giungesse al termine per poter finalmente poi realizzare un’opera pubblica che andrà a completare tutto quanto di buono è stato realizzato in materia di lavori pubblici e di infrastrutture”, afferma il sindaco Mario Stacca.
Da segnalare, inoltre, che di recente è stata potenziata la rete idrica nel centro storico attraverso un collegamento con l’origine della distribuzione urbana tramite una condotta realizzata sull’asse via Santeramo, via Golgota, piazza San Lorenzo; intervento utile ad incrementare la pressione verso la zona più alta dell’abitato. Altro intervento necessario, attualmente in fase di ultimazione, è il potenziamento della rete idrica per la zona industriale in via Gravina.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.238.347 - Visitatori collegati: 405