lunedì 27 settembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
INCIDENTE MORTALE SU STRADA STATALE 96, VITTIMA UN 17ENNE
INCIDENTE MORTALE SU STRADA STATALE 96, VITTIMA UN 17ENNE
sabato 21 luglio 2012
Condividi su Facebook
Un ragazzo ha perso la vita in un incidente stradale sulla strada statale 96 in territorio di Altamura, località Pescariello. Due utilitarie si sono scontrate frontalmente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e le ambulanze del 118.

(Foto di Archivio)

Un ragazzo di 17 anni, originario di Taranto e residente a Montalbano Jonico, ha perso la vita ier. Inoltre nell'impatto tra due utilitarie sono rimaste ferite altre tre persone, tra cui una coppia di coniugi di Altamura.

La dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Altamura. Sul posto sono intervenute anche tre ambulanze del 118 per il trasporto dei feriti che sono stati smistati in altrettanti nosocomi; i vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere.

Per la precisione l'incidente si è verificato al km 90+100, nel tratto Altamura-Mellitto ma in una zona dove non ci sono lavori in corso, vale a dire circa mezzo chilometro dalla stazione di Pescariello delle Ferrovie Appulo Lucane. Per intendersi, percorrendo la strada in direzione Bari, il punto dell'impatto è al termine di un rettilineo, prima di una curva.

Due i mezzi coinvolti. A bordo di una "Lancia Y" viaggiava la vittima, Gianfranco Sanchirico, studente. Quest'anno avrebbe raggiunto la maggiore età. Era seduto accanto al fratellastro, 23enne, che era alla guida. Quest'ultimo è stato soccorso sul posto dal 118 e trasportato all'ospedale "Miulli" di Acquaviva delle Fonti dove si trova in osservazione. Sono in corso accurati accertamenti medici.
L'altro mezzo coinvolto è una "Fiat Punto" con la coppia di coniugi altamurani, lui ha 56, lei 50. L'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "Umberto I" di Altamura dove è stato sottoposto a tac. Ha riportato un politraumatismo da strada ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Necessita, invece, di maggiore osservazione ed altri accertamenti la moglie che è stata trasportata direttamente dal luogo dell'incidente all'ospedale "San Paolo" di Bari.

Irriconoscibili i mezzi. Intanto l'accertamento della dinamica non è concluso ed i carabinieri hanno raccolto anche le dichiarazioni di persone in grado di dare indicazioni su quegli istanti che si sono rivelati fatali per una giovane vita. Un sorpasso o addirittura una inversione a "u" potrebbero essere all'origine dell'accaduto ma sono ipotesi da confermare; al momento la dinamica rimane poco chiara così come sono da verificare errori umani e relative responsabilità.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.238.304 - Visitatori collegati: 362