martedì 19 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
SINDACO ALTAMURA, PARCO ALTA MURGIA HA CAMBIATO PASSO
SINDACO ALTAMURA, PARCO ALTA MURGIA HA CAMBIATO PASSO
venerdì 6 luglio 2012
Condividi su Facebook
''Il Parco dell'Alta Murgia ha decisamente cambiato passo". Lo ha affermato il sindaco di Altamura, Mario Stacca, a proposito degli eventi svoltisi ad Altamura e nel territorio durante Up, la festa del Parco nazionale dell'Alta Murgia (dibattiti, spettacoli, mostre, escursioni, visite guidate, birdwatching, gastronomia).
"Dopo la lunga ed iniziale fase costitutiva - aggiunge - oggi si avverte sul territorio una maggiore condivisione, una voglia di partecipare attivamente per la crescita e la sviluppo che superano gli iniziali pregiudizi. Dobbiamo considerare che in circa l'ottanta per cento delle aree del Parco operano imprenditori agricoli ed erano comprensibili i loro timori all'inizio di non poter avere la possibilità di operare per la crescita delle proprie aziende. Questo era il rischio. Indubbiamente oggi si percepisce un clima diverso – ha aggiunto - e con la presenza del presidente Cesare Veronico questo mio convincimento si sta rafforzando. Agli imprenditori agricoli è stata data la giusta attenzione, c'è un maggiore coinvolgimento. E' questa la parola chiave perché, se coinvolti nella programmazione delle politiche del territorio e nella realizzazione delle iniziative, c'è sicuramente condivisione".
Nessun accenno da parte del sindaco, però, alla delibera con cui nel 2008 il consiglio comunale e la maggioranza che lo sosteneva indicavano la strada per escludere dal Parco quasi tutto il territorio appartenente ad Altamura. E che l'iniziativa di tenere la prima festa del Parco proprio nella città, secondo anche quanto dichiarato da Veronico, va proprio nella direzione di vincere questo scetticismo.

In relazione alla Festa del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il Partito Democratico di Altamura esprime "il più ampio apprezzamento per l’iniziativa conclusa positivamente.
Il ringraziamento e il plauso è diretto principalmente al Presidente del Parco dell’Alta Murgia, Cesare Veronico e alle tante persone e associazioni che hanno collaborato insieme a lui per la riuscita della manifestazione". Il Partito Democratico di Altamura condivide "in toto il messaggio che il Presidente Veronico ha lanciato durante i workshop e cioè la sensibilizzazione alla cura dell’ambiente, l’identità del territorio e un marchio di qualità ‘Made in Murgia’. Inoltre dai dibattiti è emersa con forza la richiesta ad investire nella Green Economy nella eco sostenibilità ambientale. Quest’ultimi, tra l’altro, saranno i temi principali della nostra quinta festa democratica.
Confidiamo nell’operato del Presidente Veronico - scrivono ill segretario e il gruppo dirigente del Pd di Altamura - ricordandogli che il Partito Democratico locale è a completa disposizione per ogni forma di collaborazione al fine di incentivare e migliorare la vivibilità del Parco Nazionale dell’Alta Murgia".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42