martedì 19 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
PER DUE GIORNI FESTA DEL PANE NEI NUOVI QUARTIERI
PER DUE GIORNI FESTA DEL PANE NEI NUOVI QUARTIERI
venerdì 6 luglio 2012
Condividi su Facebook
Una festa dedicata al "re" della tavola per promuovere e far crescere un quartiere. E' l'iniziativa del Movimento Trentacapilli che per due giorni (domani e sabato) organizza la Festa del pane nell'omonima area urbana, nella zona di Lama di Cervo. La sagra, alla fine, diventa un "pretesto" per attirare attenzione e per far conoscere le proprie potenzialità.

Una zona residenziale inesistente fino ad una decina di anni fa ed oggi una realtà cittadina consolidata, in ulteriore espansione sia per la costruzione di altri palazzi che per l'aumento della popolazione. Da essa partono spesso sollecitazioni per risolvere gli inevitabili problemi legati all'urbanizzazione, ai servizi ed alla qualità della vita. Stavolta, invece, è stata organizzata una manifestazione che per una volta sposterà il baricentro dell'attenzione nei nuovi quartieri di Trentacapilli e Lama di Cervo. La festa del pane si terrà nell'area verde e ludica in via Orazio Persio, nei pressi di via Selva. Diversi i momenti organizzati.

Per una "prima volta" si è scelto il biglietto da visita per eccellenza, il pane. Per due sere ci saranno espositori, stand con degustazioni e prodotti in esposizione. Le numerose attività commerciali della zona serviranno, inoltre, menu a tema con ricette tipiche. Intorno a questo filo conduttore si tengono altre iniziative tra cui dei convegni.

In particolare il pomeriggio del venerdì è dedicato ai bambini con giocoleria, luna park e laboratori per bambini. Si chiama "I sensi leggono" la manifestazione dedicata ai piccoli per farli divertire, leggendo. Bambini dai 7 ai 10 anni leggeranno un racconto murgiano scritto da Pino Creanza. Sempre domani sulla piazzetta sono in programma il concerto degli "Under Skin" (cover band), alle ore 21,00, ed un mercatino dell'artigianato e dell'antiquariato a cura dell'associazione "Santeramo Antica".

Mentre sabato l'appuntamento caratterizzante sarà la sosta di Fiat 500 e di auto storiche. Nel pomeriggio in corteo si dirigeranno in piazza Matteotti per dare la possibilità ai visitatori-turisti di fare un giro nel centro storico ed una visita alla Cattedrale. In serata spettacolo di danza delle scuole di ballo.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42