martedì 19 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
ORA TUTTI SCOMMETTONO SUL TURISMO
ORA TUTTI SCOMMETTONO SUL TURISMO
venerdì 29 giugno 2012
Condividi su Facebook
Tante iniziative si legano al turismo in queste settimane ad Altamura. E' di alcuni giorni fa la firma di un protocollo di intesa per promuovere iniziative di collaborazione tra pubblico e privato. Intanto è attivo un info-point fisso presso la Cattedrale.

SINERGIA. Il Gal (Gruppo di azione locale) Terre di Murgia e le associazioni ABMC, Alturismo, Amici del Fungo Cardoncello, Cars, Consorzio Puglia in Masseria, ASD F Leonessa - Progetto Fortis Murgia, Pro Loco e Associazione Ristoratori Albergatori di Altamura hanno sottoscritto un protocollo d'intesa dando avvio ad "un rapporto di collaborazione continuo e duraturo tra le parti al fine di programmare, promuovere e attuare strategie di valorizzazione turistica e di destagionalizzazione, progettare e attuare azioni di comunicazione a favore del territorio, di promozione e informazione con gli enti pubblici territoriali, nonché per creare una rete tra associazioni per la promozione di circuiti di carattere enogastronomico, paesaggistico e storico culturale". E' quanto ha comunicato il Gal. "Considerato che ormai l'offerta turistica del territorio di Altamura è declinabile in diversi segmenti (turismo enogastronomico, turismo culturale, turismo verde, turismo rurale), si fa sempre più forte l'esigenza di un turismo esperienziale che porti il turista a vivere il territorio più che semplicemente a visitarlo, con la piena consapevolezza di esser meno un turista ma piuttosto un residente temporaneo" - si legge nel comunicato. Il comitato promotore, al momento, ha sede presso gli uffici del Gal. Tale accordo è ritenuto "un punto di partenza".

INFO POINT. L'associazione "AlTurismo" ha aperto un info point presso la Cattedrale che fa orario continuato tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18. Si segnala per essere un'iniziativa molto efficace per Altamura in quanto diversi tour operator prevedono la visita dei gruppi nella città federiciana in orari solitamente scoperti (dalle 14 alle 16-17).

PARCO DINOSAURI. Sta riscuotendo molti consensi e visite il Parco dei Dinosauri allestito presso I Luoghi di Pitti in via Ruvo. Grande soddisfazione degli organizzatori, cioè il Movimento Spiragli.

NOTTE DEI CLAUSTRI. Il Comune ha iniziato l'organizzazione della quinta edizione della "Notte dei Claustri" quest'anno prevista il 1° settembre. Venerdì mattina, alle 11, presso la Sala Consiliare, è previsto un incontro aperto a tutti. Quest'anno ci saranno diverse le novità, a cominciare proprio dal nome. Non sarà più Notte Bianca. Perderà l'appellativo "Bianca" per puntare maggiormente sui caratteristici luoghi del centro storico. Inoltre quest'anno la scelta dei claustri e del loro "contenuto" avverrà tramite avvisi pubblici e l'incontro di domani (29 giugno) è l'occasione per raccogliere contributi e per presentare le linee guida finora elaborate.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42