giovedì 28 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
 AD ALTAMURA SI GIRA CONTRORA, FILM ITALO-IRLANDESE
AD ALTAMURA SI GIRA CONTRORA, FILM ITALO-IRLANDESE
martedì 19 giugno 2012
Condividi su Facebook
Ad Altamura, da martedì 12 giugno e per due settimane, è iniziata la seconda parte delle riprese del film “Controra” opera prima della regista Rossella De Venuto, con interpreti Pietro Ragusa, l’irlandese Fiona Glascott, l’italo americano Federico Castelluccio, il pugliese Marcello Prayer con la partecipazione di Ray Lovelock e Salvatore Lazzaro.
“Controra” è prodotto da Maurizio Antonini con la Interlinea Film, in coproduzione con la irlandese Ripple World Pictures e l’italiana Barter SpA. Il film ha ricevuto il contributo e sostegno della Apulia Film Commission, del fondo BLS Alto Adige, dell’Irish Film Board e il riconoscimento preventivo di interesse culturale ed opera difficile dal Ministero dei Beni e delle Attivita' culturali.
Il film, che sarà girato anche a Bolzano e Dublino (Irlanda), presenta un cast tecnico che annovera come responsabile della fotografia l’irlandese Ciaran Tanham, del montaggio Cecilia Zanuso. Costumi e scenografia sono firmati dalle pugliesi Antonella Cannarozzi e Sabrina Balestra. Pugliese è anche il location Francesco Lopez della Oz Film.
“Controra”, con sceneggiatura di Rossella De Venuto basata su un suo soggetto sviluppato assieme a Francesco Piccolo, racconta la storia di Leo, un italiano emigrato in Irlanda, e di sua moglie Megan, irlandese. La coppia torna in Puglia per questioni di eredità a seguito della morte di uno zio di Leo, un potente prelato. Si trovano così in estate nell’antico e da lungo tempo disabitato palazzo di famiglia dove decidono di dimorare.
Il palazzo custodisce memorie e segreti mai rivelati. Leo ritrova i suoi amici e riscopre un mondo che aveva dimenticato. Megan, dal canto suo, è affascinata da questa Italia, dove tutto è molto intenso per lei abituata ai climi ed alle atmosfere nordiche. Durante le ore più calde della giornata, che la gente del luogo chiama “la controra”, quando il sole e il calore diventano insopportabili, Megan entra in contatto con le presenze che abitano l'antico palazzo.

Sono le “ombre”, i fantasmi di un passato che, non trovando pace, tornano a visitare i vivi. Attraverso di essi e gli indizi raccolti, Megan, giorno dopo giorno, svela i dettagli di un segreto della famiglia di Leo che “vuole” essere rivelato. Un drammatico crescendo ci porterà in Alto Adige dove si troverà la chiave del mistero.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42