venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
 CAVA DEI DINOSAURI, TORNA LA POLEMICA
CAVA DEI DINOSAURI, TORNA LA POLEMICA
giovedì 7 giugno 2012
Condividi su Facebook
Nasce una polemica sul tentativo dell'Ente Parco che ieri ha riavviato un dialogo con la proprietà della cava dei dinosauri. Il movimento cittadino che ha raccolto firme nei mesi scorsi torna ad insistere sull'esproprio ed invita l'Ente Parco ad unirsi a questa via.

Il Movimento "Spiragli", che promosse la mobilitazione civica confluita nel Comitato “Restituiamo al mondo le impronte dei dinosauri di Altamura", ha espresso "disorientamento". E ricorda che il 17 ottobre 2011 è stato annunciato l'avvio della procedura espropriativa anche se al momento è ancora ai primi passi.

I tentativi di dialogo sono ritenuti "strategie infruttuose, inopportune, e, soprattutto, incompatibili con lo stato attuale delle cose e con uno Stato di Diritto". Per i fautori dell'esproprio "lo stato attuale delle cose avrebbe reso più apprezzabile un intervento di Veronico nella direzione di un sollecito rivolto alla Soprintendenza Archeologica per la Puglia, acché rendesse finalmente noto l’esito della famigerata perizia, smarritasi di certo nei meandri di qualche ufficio, da più di sette mesi. Lo Stato di Diritto, invece, non può che farci rivendicare, sopra ogni cosa, l’applicazione della legge - aggiungono - che, in questo come in tutti gli altri casi, non ammette ignoranza, e sancisce il sacrosanto principio dell’espropriazione della proprietà privata per pubblica utilità. Requisito che il signor Veronico, in qualità di presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ci sembra riconosca a Cava Pontrelli, e in difesa del quale farebbe bene ad unirsi alla nostra voce per invocare all’unisono una sola richiesta".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.362 - Visitatori collegati: 570