venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
FAL, PRONTI A SETTEMBRE I PRIMI DUE NUOVI TRENI
FAL, PRONTI A SETTEMBRE I PRIMI DUE NUOVI TRENI
lunedì 21 maggio 2012
Condividi su Facebook
“Il conto alla rovescia è iniziato. I primi due nuovi treni delle Ferrovie Appulo Lucane, che da trent’anni non rinnovavano il parco mezzi, entreranno in servizio a fine settembre”. L’assessore alle infrastrutture e mobilità Guglielmo Minervini ne ha dato notizia durante una conferenza stampa alla stazione Fal di Bari scalo insieme al presidente del Cda Fal Matteo Colamussi.

In totale, secondo quanto dichiarato da Minervini, saranno 11 i nuovi treni che arriveranno entro la fine del 2013 per un investimento, realizzato quasi interamente con fondi strutturali, di 60 milioni di euro. "Sarà un segno tangibile e incisivo di rinnovamento per una azienda che negli ultimi anni sta facendo grossi passi avanti - ha spiegato l'assessore alla Mobilità - non risolverà tutti i problemi ma dà valore all’impegno che le Fal stanno mettendo anche nel ristabilire un filo di comunicazione con i pendolari, attraverso l’ascolto dei comitati e l’utilizzo dei social network. È la testimonianza di un’azienda che non mette più sé stessa al centro ma il viaggiatore e i servizi di cui necessita”.

“Il nuovo corso intrapreso da qualche anno dalle Ferrovie Appulo Lucane, sta dando frutti visibili e tangibili dal punto di vista dell’aumento e del miglioramento dei servizi ai cittadini e soprattutto ai pendolari. Questo grazie alla politica di risanamento e di investimenti messa in atto dal presidente Matteo Colamussi, garantita anche dalla buona collaborazione istituzionale portata avanti con il governo nazionale e la Regione Puglia”. E' quanto afferma in merito il consigliere regionale del Pdl, Michele Boccardi. “Certo – aggiunge Boccardi – c’è ancora come sempre un margine di miglioramento e di potenziamento dei servizi di treni e di autobus e ci auguriamo che in questo senso l’azienda continui ad essere supportata negli investimenti dal governo regionale e dall’assessore Minervini che sinora si è dimostrato particolarmente attento alle esigenze di pendolari e pronto a collaborare con il presidente Colamussi”.

“Questo è il risultato delle importanti battaglie condotte dai pendolari e dalle buone politiche messe in campo", afferma il consigliere regionale di SEl Michele Ventricelli. "Un plauso alla Regione Puglia e al Presidente Vendola che in questi ultimi sette anni hanno destinato risorse importanti per le ferrovie appulo lucane. L’impegno continua e si indirizzerà nel proseguo verso la modernizzazione della rete dei binari per la quale sono state stanziate risorse che prevedono il raddoppio di alcuni tratti. Con questo intervento - conclude Ventricelli - la tratta potrà diventare una metropolitana leggera che collega la Puglia alla Basilicata".

Ma non solo rinnovo del parco mezzi. Le FAL, infatti, hanno anche indetto in questi giorni un concorso dal titolo "Comunicazione di servizio. La nostra voce sei tu": i pendolari potranno prestare la propria voce per alcune comunicazioni di servizio sui treni e nelle stazioni Fal. Per farlo dovranno gareggiare e misurare le proprie qualità vocali. Non una gara di canto, ma un contest per stabilire chi, tra i passeggeri, ha un timbro "ferroviario". In palio due anni di abbonamento e buoni libro.
"Anche con questa iniziativa – spiega il presidente dott. Matteo Colamussi – proseguiamo nel processo di cambiamento dell'azienda e di apertura verso i nostri utenti. Con questa formula originale siamo certi di avere ancor più feeling con i pendolari che giorno dopo giorno sono attenti al cambiamento che abbiamo impresso alle Fal".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.235 - Visitatori collegati: 436