giovedì 9 dicembre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
COMITATO COMMERCIANTI, CENTRO STORICO ALTAMURA ABBANDONATO
COMITATO COMMERCIANTI, CENTRO STORICO ALTAMURA ABBANDONATO
sabato 17 marzo 2012
Condividi su Facebook
Il Comitato commercianti del centro storico, "da sempre contrario alla volontà di realizzare una zona a traffico limitato in assenza di un progetto serio di riqualificazione, denuncia, ancora una volta, lo stato di degrado e di abbandono nel quale versa oramai da troppo tempo il nostro glorioso Centro Storico". Lo scrive il Comitato commercianti del Centro Storico.
Si sottolinea tutte le occasioni in cui ha evidenziato "quanto importante sia adoperarsi per aumentare i controlli delle forze dell'ordine soprattutto nelle ore serali e in quei vicoli bui diventati covi di spacciatori che liberamente sguazzano nell'isola felice della Ztl. Che fine hanno fatto i vigili di quartiere promessi dal comandante, assessore e dal sindaco?".
Secondo quanto sottolinea il Comitato alcune delle vie più centrali, tra le quali via Melodia, via Candiota, via Maurizio D'Alesio, Claustro De Venuto, Claustro Loporcaro, Piazza San Giovanni, via Carmine, via Bisanzio Filo, ecc.. "sono prese d'assalto da delinquenti dediti ai furti, agli scippi, agli atti vandalici, al disturbo della quiete pubblica e allo spaccio di droga alla luce del giorno e della notte. Noi commercianti e residenti siamo stanchi di questa situazione vergognosa che questa illuminata amministrazione ha creato con la superficialità che la contraddistingue".
Infine il Comitato ricorda, "ancora una volta, che il nostro Centro Storico non è fatto solamente da corso Federico II e da piazza Municipio ma da tutte quelle stradine, vicoli e claustri che altre amministrazioni avrebbero reso il fiore all'occhiello di una città. Non possiamo che constatare quanto questa Ztl, così come realizzata, sia stata un fallimento preannunciato".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.378.087 - Visitatori collegati: 463