sabato 16 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
RIDUZIONE COSTI POLITICA: AD ALTAMURA 200 FIRME IN 2 ORE
RIDUZIONE COSTI POLITICA: AD ALTAMURA 200 FIRME IN 2 ORE
mercoledì 7 marzo 2012
Condividi su Facebook
Oltre 200 firme in poco più di 2 ore, secondo quanto reso pubblico dai promotori, per la legge regionale di inziativa popolare denominata 'Zero Privilegi Puglia' sono stati raccolti ad Altamura in una sola 'uscita' domenica in piazza Duomo.
"Non c'era bisogno neanche di chiamare chi attraversava piazza Duomo per il passeggio domenicale" sottolineano dallo staff del Grillaio - arrivavano in gruppi e chiedevano di poter firmare". Il prossimo appuntamento è programmato per domenica 11 marzo sempre in piazza Duomo.
Zero Privilegi Puglia ha l'obiettivo di "calmierare i costi della politica pugliese che sono in costante aumento. A proporla un gruppo di cittadini pugliesi aderenti al MoVimento 5 Stelle che ha depositato presso il Consiglio regionale della Puglia un disegno di legge che prevede: dimezzamento dello stipendio dei consiglieri regionali; abolizione dell'assegno di fine mandato; abolizione del vitalizio; blocco erogazione della diaria in caso di eccessive assenze; sostituzione dell'accesso gratuito alla rete autostradale con rimborsi per spese effettivamente effettuate e debitamente documentate; sospensione del trattamento economico ai consiglieri sottoposti dalla magistratura a misure cautelari". I risparmi derivanti dai tre capisaldi della proposta (dimezzamento stipendi, abolizione assegno di fine mandato e vitalizio) superano i 48 milioni di euro a legislatura, a cui vanno sommati gli oltre 10 milioni di risparmi nel lungo periodo per i vitalizi".
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.807 - Visitatori collegati: 1046