giovedì 28 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
 PARCO ALTA MURGIA, CONTRIBUTI AI PRIVATI PER TUTELA PAESAGGIO
PARCO ALTA MURGIA, CONTRIBUTI AI PRIVATI PER TUTELA PAESAGGIO
lunedì 27 febbraio 2012
Condividi su Facebook
E' stato pubblicato sul sito web ufficiale del Parco Nazionale dell'Alta Murgia (www.parcoaltamurgia.it) l'avviso pubblico per accedere ai contributi in favore di privati per il recupero delle tipologie edilizie tradizionali del Parco. A disposizione uno stanziamento totale di 400.000 euro.

Gli interessati potranno scaricare il testo dell'Avviso, lo schema di domanda di contributo ed il Disciplinare per la realizzazione degli interventi solo dopo essersi registrati compilando l'apposito modulo on-line.

I contributi avranno la misura massima del 30% del costo dell'intervento. Il contributo è concesso secondo il seguente ordine di priorità:
1. Immobili connessi ad attività agricola o silvo–pastorale e/o annesse strutture abitative (masserie, jazzi, trulli o pagliai, lamie, lamiedde, lamioni, poste, cappelle rurali) e manufatti destinati ai tradizionali sistemi di raccolta delle acque (pozzi, cisterne, piscine, neviere, votani);
2. Immobili adibiti ad attività artigianale nel campo degli antichi mestieri presenti nell’area del Parco;
3. Immobili adibiti da almeno 10 anni a prima abitazione del richiedente;
4. Immobili adibiti ad attività turistica, sociale, sportiva e culturale coerente con le finalità del Parco.
Le categorie di intervento ammissibili a finanziamento, dettagliate all’interno del Disciplinare, in riferimento alle tipologie su descritte, sono:
a. Apparato strutturale;
b. Sistema delle coperture;
c. Interventi sulle facciate;
d. Sistemazioni esterne.

L’intervento deve essere progettato e realizzato, a pena di inammissibilità, secondo il “Disciplinare per interventi di conservazione e di ripristino delle tipologie edilizie tradizionali” disponibile sul sito web ufficiale dell’Ente www.parcoaltamurgia.it alla sezione “Contributi per conservazione e ripristino tipologie edilizie tradizionali”. Verrà data premialità agli imprenditori agro-zootecnici coinvolti nella gestione ambientale del territorio del Parco attraverso la sottoscrizione di convenzioni per la concessione di contributi per le azioni concordate ed a coloro i quali non hanno trasformato ovvero, ed a scalare, a coloro i quali hanno trasformato, lecitamente e legittimamente, in misura minore terreni saldi. La richiesta di contributo, redatta su modello predisposto dall’Ente, deve essere inviata all’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, via Firenze, n. 10 - 70024 Gravina in Puglia (Ba) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 Aprile 2012, previa registrazione on-line da effettuare utilizzando l’apposito modulo disponibile nel sito web ufficiale dell’Ente.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42