venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
CORDINATORE PDL, ALTAMURA AVRÀ CENTRALE A BIOMASSE TRISTE TRAGUARDO
CORDINATORE PDL, ALTAMURA AVRÀ CENTRALE A BIOMASSE TRISTE TRAGUARDO
martedì 21 febbraio 2012
Condividi su Facebook
“Anche Altamura avrà la sua centrale a biomasse". E' la previsione che fa il coordinatore cittadino e capogruppo in Consiglio comunale del Popolo della Liberta' di Altamura, Nicola Loizzo che ripercorre l’iter amministrativo di quello che defnisce un "triste traguardo".
Il 17 gennaio 2011 la società Rinnova srl ha presentato al Comune un progetto per la realizzazione di una centrale per la produzione di energia elettrica da 1 MWe da biomasse in località “Jesce”. "Si' avete letto bene - rileva Loizzo - a poche centinaia di metri dalla Masseria “Jesce” e a qualche chilometro dal centro abitato". Il 20 giugno dello stesso anno il dirigente del III settore esprime “parere sfavorevole al rilascio dell’autorizzazione alle immissioni in atmosfera dell’impianto…per insufficiente livello delle urbanizzazioni primarie esistenti e per la mancanza di previsioni finalizzate alla loro realizzazione”. L'8 novembre lo stesso dirigente conferma il parere sfavorevole. "Stranamente", scrive Loizzo il 10 febbraio 2012 "il parere diventa 'favorevole' e il progetto della centrale a biomasse ritorna a viaggiare con il vento in poppa. Merito di Eolo?", si chiede irnicamente il capgruppo del Pdl. "I ben informati su questa storia riferiscono che l’intervento divino non c’entra nulla ma che ci sia stato l’interessamento di sua Maestà il Sindaco". Loizzo pone a Stacca tre domande. "Il Sindaco con chi ha discusso di questo impianto? Il Sindaco sa che la realizzazione di una centrale a biomasse può comportare pericolose conseguenze per l’ambiente e la salute dei cittadini? Il Sindaco sa che 'Jesce' è una zona a vocazione turistica e per la realizzazione di industrie agro-alimentari?
Nei prossimi giorni approfondiremo la tematica e porremo in essere tutte le azioni a tutela della zona di Jesce", promette Loizzo.
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.407 - Visitatori collegati: 619