giovedì 28 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Ad Altamura in piazza la 10° giornata del donatore di organi
Ad Altamura in piazza la 10° giornata del donatore di organi
giovedì 6 ottobre 2011
Condividi su Facebook
Anche ad Altamura sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgerà la decima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido). I volontari saranno presenti in piazza Duomo sabato dalle 18,30 alle 21,00 e domenica dalle 10,00 alle 13,00 ed il pomeriggio dalle 18,30 alle 21,00.

Verranno date informazioni ai cittadini sulle problematiche relative alla donazione e al trapianto di organi, tessuti e cellule e offrire una piantina di Anthurium. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

Il presidente nazionale, Vincenzo Passarelli, ha dichiarato che "questa iniziativa autunnale rientra nel quadro delle attività informative che l’Associazione porta avanti da oltre trent’anni. Un’azione prevalentemente culturale la quale ha bisogno di un intervento costante nel tessuto sociale. Essa infatti deve educare la gente al problema del prelievo e del trapianto modificandone gli atteggiamenti spesso scettici e diffidenti".
Nonostante la buona posizione raggiunta negli ultimi anni (19 donatori per milione di popolazione, in leggero calo rispetto all’anno precedente) la necessità di trapianti di organi e tessuti in Italia è grande. "La lunghezza delle liste di attesa, in forte incremento (circa 10.000 pazienti circa ndr) e le disparità tra nord e sud del Paese quanto a numero di donazioni - aggiunge Passarelli - ci dicono che ancora molto rimane da fare per rispondere adeguatamente al bisogno di trapianti”.
Alle 10,00 nella Chiesa di San Nicola sarà celebrata una Messa, per ricordare i donatori, i loro familiari ed i pazienti riceventi gli organi
Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42