venerdì 29 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Squalifica revocata alla Libertas. Il Real Altamura giocherà a Bitonto e a porte aperte
Squalifica revocata alla Libertas. Il Real Altamura giocherà a Bitonto e a porte aperte
mercoledì 1 giugno 2011
Condividi su Facebook
La Commissione Disciplinare, a sorpresa, ha fatto macchina indietro tutta rispetto alle 2 giornate di squalifica comminate ai bitontini. Per i tifosi altamurani 200 biglietti gratuiti per la partita. Intanto la Fortis Murgia smentisce le voci di cessione del titolo sportivo.
La partita di ritorno della finale playoff del girone A di Promozione si giocherà regolarmente a Bitonto. È l’esito del pronunciamento della Commissione Disciplinare, che in giornata ha accolto il ricorso del team bitontino contro le due giornate di squalifica del campo (con partite da disputarsi a porte chiuse) comminate dal giudice sportivo una settimana fa. Pertanto il Real Altamura dovrà difendere il 2-0 ottenuto all’andata al “Città degli Ulivi” di Bitonto con il tifo avverso sugli spalti.
La Disciplinare ha dunque dato ragione al team neroverde, che aveva da subito sostenuto di aver subito un’ingiustizia, forte anche della versione fornito dal locale commissariato di polizia [leggi qui]. Alla fine, quindi, ad essere sconfessato è stato il commissario di campo della semifinale di ritorno tra la Libertas e il San Severo, che aveva messo a referto una colluttazione tra il servizio d’ordine bitontino e tre persone non identificate presenti sul pullman che trasportava i foggiani, oltre al lancio di ciliegie verso i tifosi ospiti.
Alla Libertas rimangono solo 500 euro di multa.
Il Real Altamura, ricevuta la notizia, non ha fatto una piega. La dirigenza si è procurata 200 tagliandi di ingresso alla stadio di Bitonto, che saranno gratuitamente distribuiti ai tifosi biancorossi a partire da venerdì pomeriggio presso lo stadio “D’Angelo”: «Il Comitato Regionale ci ha assicurato che il servizio d’ordine a Bitonto sarà impeccabile, con tre commissari di campo presenti – sottolinea il direttore generale Giuseppe Barracchia – Si svolgerà tutto in massima sicurezza, pertanto invitiamo i nostri sostenitori a non farci mancare il loro caloroso appoggio».

Sul fronte che coinvolge la Fortis Murgia (Serie D), è giunto nel pomeriggio un comunicato stampa volto a smentire le indiscrezioni che vorrebbero il team appetito da diversi fronti, disponibili ad acquistare il titolo sportivo e trasferirlo altrove. Del resto, le trattative con il gruppo di imprenditori potentini disponibili a inizio anno a rilevare il sodalizio sono ad un punto morto se non di rottura totale e non è un mistero che il business di acquisto-vendita di sodalizi calcistici sia in fermento. Questo il testo integrale della nota diramata dall’ufficio stampa della Fortis Murgia: «In merito alle notizie che circolano sulla futura destinazione o addirittura sulla cessione del titolo sportivo della Fortis Murgia, comunichiamo a tutti gli organi di informazione che si tratta solo ed esclusivamente di voci infondate, vogliate pertanto prendere in considerazione solo ed esclusivamente i nostri comunicati ufficiali diramati dall'Ufficio Stampa. Qualunque dichiarazione che non sia stata comunicata attraverso il nostro sito ufficiale verrà pertanto smentita. Comunichiamo altresì che a tutt'oggi la Fortis Murgia è impegnata nella programmazione del prossimo Campionato di Serie D».


Fonte: virgilio.altamura
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42