venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Strade collegamento per nuovo Ospedale Murgia, quasi 3 mln
Strade collegamento per nuovo Ospedale Murgia, quasi 3 mln
giovedì 12 maggio 2011
Condividi su Facebook
Nel 2° programma straordinario sulla sicurezza e ammodernamento della viabilità deliberato dalla giunta regionale della Puglia che stanzia 100 milioni di euro sono compresi anche gli interventi (circa 2 milioni e 800 mila euro) destinati al collegamento delle strade provinciali 27 e 201 alla statale 96 vicino al nuovo Ospedale della Murgia.

"In graduatoria - spiega il consigliere regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, Michele Ventricelli - anche la Circonvallazione di Santeramo in collegamento con Altamura e Matera. L’ammodernamento infrastrutturale che collega il territorio ad una della più grandi strutture sanitarie della Puglia, quale sarà l’Ospedale della Murgia è un importante provvedimento che si somma all’approvazione della perizia per i lavori di adeguamento antisismico del 1° lotto e a quelli per la sicurezza''.
Su questo ulteriore ritardo nell'ultimazione dei processi, "nelle scorse settimane, è stata strumentalmente sollevata una polemica politica da parte dell’Udc che erroneamente ha pensato che i lavori residui ammontino a 25 milioni di euro che è invece l’importo complessivo del lotto che, giova ricordarlo, fu cancellato dalla Giunta Fitto e successivamente rifinanziato dall'amministrazione Vendola. I ritardi sono conseguenza del fatto che il primo lotto non possedeva le condizioni di antisismicità. Al di là delle polemiche strumentali - sottolinea Ventricelli - ci auguriamo che tali lavori si completino ugualmente per poter così inaugurare al più presto la struttura. E’ comunque importante che la Regione abbia finanziato la strada, adesso la Provincia di Bari, cui tocca l’esecuzione, va sollecitata".


Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.342 - Visitatori collegati: 548