sabato 16 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Pd, soppresso ad Altamura sportello immigrati
Pd, soppresso ad Altamura sportello immigrati
mercoledì 27 aprile 2011
Condividi su Facebook
Il Partito Democratico di Altamura sottolinea che "lo sportello immigrati, inaugurato in pompa magna anni fa con un sostanzioso contributo della Regione Puglia, è stato soppresso insieme all'investimento". Per il Pd "nessuna alternativa viene concessa agli immigrati".

"E' nota - prosegue il comunicato - la notevole presenza nella nostra città di immigrati provenienti principalmente dall'Albania, Tunisia, Paesi dell'Est europeo ecc... Tale problematica sarebbe dovuta essere monitorata dall'Amministrazione Comunale".
Il Pd lamenta l'assenza di interventi "per un minimo di accoglienza" in questo settore "così come stanno operando altri comuni della Regione nell'ambito del progetto messo su con i fondi nazionali dalla protezione civile ed assessorato competente regionale. Sarebbe opportuno proporsi per una accoglienza nella struttura abbandonata "Cappuccini" e intraprendere contemporaneamente una bonifica dello stesso manufatto, affidando ad associazioni di volontariato che operano nel settore immigrazione la stessa gestione e riprendere la buona pratica della solidarietà con i fatti e non solo decantarla.

Questi sono investimenti che non danno frutti immediati - conclude il Pd - è necessario una visione lungimirante, perchè l'accoglienza bisogna governarla e non subirla".


Fonte: virgilio.altamura
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.791 - Visitatori collegati: 1030