giovedì 28 marzo 2024
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
economia murgiana,Confindustria Puglia e Basilicata scrivono a ministro
economia murgiana,Confindustria Puglia e Basilicata scrivono a ministro
venerdì 22 aprile 2011
Condividi su Facebook
I presidenti di Confindustria Puglia e Basilicata hanno inviato al ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani e ai rispettivi Presidenti di Regione, Nichi Vendola e Vito De Filippo, una lettera in cui sollecitano la conclusione del lungo processo per l'adozione dell’Accordo di Programma che può contribuire a risolvere la crisi economica dell'area della Murgia.


"Da ultimo, segnaliamo - scrivono nella lettera - che le Sezioni Legno e Arredo di Confindustria Bari e Bat e di Confindustria Taranto, a fronte dei ritardi fin qui registrati e l’acuirsi delle difficoltà che da anni vivono le aziende del comparto del mobile imbottito dell’area Murgiana, dopo un approfondito dibattito hanno approvato un documento congiunto per sollecitare la firma dell’Accordo. Per parte nostra, vogliamo sottolineare il perdurare dello stato di crisi che coinvolge pesantemente l’intero sistema economico dell’area Murgiana. Tale area si trova a fronteggiare una situazione critica per le difficoltà che negli ultimi anni hanno interessato il comparto del mobile imbottito, settore trainante di quest’area situata a cavallo delle Regioni Puglia e Basilicata. Questa situazione ha conseguenze devastanti - continuano i responsabili regionali di Confindustria - per l’intero territorio e i riflessi della crisi sulla situazione occupazionale rischiano di innescare tensioni che non possono essere trascurate, come dimostrano i ripetuti allarmi lanciati dalle organizzazioni sindacali".

La richiesta e' di una convocazione urgente dei soggetti istituzionali e delle parti economico-sociali a Roma per la finalizzazione dell’accordo. La bozza di Accordo di Programma concordata da un tavolo tecnico composto da Confindustria Puglia e Basilicata e le Organizzazioni Sindacali Feneal Uil, Filva Cisl e Fillea Cgil, è stata presentata ufficialmente al Ministero per lo Sviluppo Economico il 6 luglio 2010. "Da allora Ministero e Regioni - concludono - si sono più volte incontrati per addivenire alla ratifica ufficiale dello stesso accordo, ma al momento non se ne intravede l’esito. L’Accordo di Programma per le aziende del mobile imbottito dell’area Murgiana dovrebbe consentire un respiro per il settore e creare i presupposti per attrarre nuovi investimenti".

Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 

Microsoft VBScript runtime error '800a003e'

Input past end of file

/cittaeinfo/credit.asp, line 42