venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Pd Altamura al sindaco Stacca, patto stabilità rispettato anche prima
Pd Altamura al sindaco Stacca, patto stabilità rispettato anche prima
lunedì 18 aprile 2011
Condividi su Facebook
Il rispetto del "patto di stabilità", è diventato a più riprese un motivo di vanto del Sindaco Stacca, non avendone altri. Siccome ci ha abituati a comportamenti menzogneri, anche questi vanno presi con le dovute cautele". Lo scrive in una nota il Partito Democratico di Altamura.

"Va ricordato - contina il Pd - che le Amministrazioni precedenti hanno sempre fatto ciò, grazie a bilanci sempre attivi e ad una oculata gestione. Sappiamo che la verità è scomoda, ma non va dimenticato che, dopo la chiusura anticipata del governo di Centro Sinistra, il governo Stacca ha goduto l'esonero del rispetto del "patto di stabilità" per ben tre anni. Ha avuto a disposizione un immenso patrimonio pari a svariati milioni di euro e invece di fare la formica ha irresponsabilmente fatto la cicala. Ha sciupato ingenti risorse pubbliche e, come non bastasse, ha scaricato su tutti i cittadini contribuenti, per la prima volta nella storia del nostro comune, anche la tassa dell'addizionale Irpef comunale che ha fruttato ancora oltre 7 milioni di euro a tutt'oggi, che sommati a quanto sopra, raggiunge un valore considerevole di tanti milioni".

Per il Pd "il riferimento pur doveroso sulla tassa per i rifiuti solidi urbani, cercando in altri sempre il capo espiatorio - sottolinea il Pd - denota l'assenza totale di una seria azione politica, anche di tipo ambientale e socio-educativa. Richiedere ed ottenere la chiusura della discarica è stato un ottimo risultato, per il comune e la regione, non lo è stato per il prosieguo del completamento del ciclo. Non ci sono attenuati per nessuno, come non ce ne sono sulla misera percentuale della raccolta differenziata ottenuta da questa distratta e superficiale e diseducativa amministrazione, che costringe il nostro comune all'esborso di ben 400 mila euro l'anno. Così fan tutti i comuni della Puglia, è il commento ironico del Sindaco Stacca. L'aumento prevedibile del 25% della Tarsu doveva, ad una Giunta oculata, far porre in essere strumenti di autodifesa del reddito dei nostri concittadini, invece tutto ciò si aggiunge all'unica strategia, di autentico impoverimento della nostra popolazione".
Secondo il Pd si tratta di una classe dirigente che "pur avendo carpito il consenso", non ha "mai avuto la fiducia del popolo".


Fonte: virgilio.altamura
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.443 - Visitatori collegati: 656