venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Aggiudicato appalto lavori per recupero Palazzo Santa Croce ad Altamura
Aggiudicato appalto lavori per recupero Palazzo Santa Croce ad Altamura
mercoledì 9 marzo 2011
Condividi su Facebook
E’ stato aggiudicato alla “Co.Res. srl” di Altamura l’appalto per la sistemazione del Palazzo Santa Croce (ex Monastero), nel centro storico, destinato ad ospitare un Ostello della Gioventù ed un Museo della Pietra.

L’importo complessivo è di 2.327.809 euro, di cui 2.167.809 per lavori, attività di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (dopo il ribasso d’asta del 22,15%).

L’intervento al Santa Croce è finanziato con i fondi regionali dell’Area Vasta “Città Murgiana”. Il progetto preliminare è stato realizzato dagli uffici del Settore Lavori Pubblici del Comune mentre quello esecutivo è compito della stessa ditta aggiudicataria. Quest’ultima dovrà realizzare i lavori entro 600 giorni dalla consegna.

I lavori riguarderanno l’intero immobile che si sviluppa su tre livelli, con il “cuore” costituito dall’omonima chiesetta. Gli interventi interesseranno la parte esterna e gli interni, con esclusione della chiesa e di altri ambienti.

Al piano terra è previsto il Museo della Pietra, un’esposizione dedicata alle tecniche costruttive della Murgia, terra di muretti a secco. L’Ostello della Gioventù avrà la hall e la libreria al piano terra, le stanze al primo ed al secondo piano.


Fonte: http://altamura.virgilio.it/notizielocali/Aggiudicato-appalto-lavori-per-recupero-Palazzo-Santa-Croce-ad-Altamura-28643757.html
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.353 - Visitatori collegati: 559