sabato 16 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Sottosegretario Mantovano, Nico Dambrosio non dovrebbe presiedere Consiglio Altamura
Sottosegretario Mantovano, Nico Dambrosio non dovrebbe presiedere Consiglio Altamura
martedì 1 marzo 2011
Condividi su Facebook
"Un personaggio che, a mio avviso non dovrebbe stare a presiedere il consiglio comunale, ma forse neanche nel consiglio comunale, trova invece piena legittimazione a starci per sentenza. Così non va bene. Mi spiace”. Lo ha detto il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano a margine della conferenza stampa per la restituzione allo Stato e il riutilizzo del Parco dei Templari, un bene confiscato alla criminalità organizzata.

L'esponente di governo ha così risposto a una domanda sul fatto che, dopo il suo auspicio di dimissioni in seguito alle dichiarazioni relative al boss ucciso Bartolo Dambrosio, il presidente del Consiglio comunale di Altamura Nico Dambrosio (Pdl), peraltro parente della vittima, sia ancora al suo posto grazie a una sentenza del Tar e nonostante il pronunciamento quasi unanime della stessa assemblea che lo aveva rimosso dalla carica. “La giurisdizione ordinaria - ha aggiunto - si occupa in modo repressivo delle vicende anche di Altamura, e poi quella amministrativa, cui si è fatto ricorso in modo legittimo, dice che invece va tutto bene. Dal punto di vista politico a questo punto l’unico passo da fare è quello del diretto interessato. Certo se i partiti volessero mostrare la loro esistenza in vita, questa sarebbe una circostanza da non perdere”.
Per Mantovano, “la giustizia amministrativa applica in modo distorto il testo evangelico secondo cui la mano destra non deve sapere quello che fa la sinistra. Non è giusto che tutto si carichi soltanto sul livello politico quando si ricorre certamente in modo legittimo alla giustizia amministrativa.



--------------------------------------------------------------------------------

Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.695 - Visitatori collegati: 927