venerdì 15 ottobre 2021
My AltamuraWeb
Inserisci la tua vetrina
Info e contatti
 
     
 
Home Page Città e Info Turismo Multimedia Community Forum Shopping Vetrine My   Sei già registrato? Accedi
 
   
 
Città e info
Home Page Città e info
Informazione ad Altamura
Appuntamenti ed eventi
Associazioni e gruppi
La storia
Comune di Altamura
Numeri utili
Farmacie
Cinema e teatro
Meteo
 
Informazione ad Altamura
Si allarga maggioranza al Comune di Altamura
Si allarga maggioranza al Comune di Altamura
lunedì 17 gennaio 2011
Condividi su Facebook
Si è allargato da qualche giorno l’arcipelago di forze politiche che sostengono la maggioranza di centro destra guidata dal sindaco Mario Stacca al Comune di Altamura

I consiglieri comunali della Alleanza di Centro, Michele Colonna (Alleanza per Lillino), candidato sindaco e feroce avversario nella campagna elettorale della scorsa primavera proprio del primo cittadino, e Giacomo Panaro (Io Sud), dopo essere stati in questi primi mesi nella minoranza, pur non aggregandosi al centrosinistra, hanno annunciato durante il consiglio comunale dell’altro ieri di essersi federati con il consigliere di maggioranza Onofrio Capriati, rimasto l’unico rappresentante (in precedenza erano due) del Movimento Politico ‘Schittulli’ che fa riferimento al presidente della Provincia di Bari e che al momento esprime in giunta l’assessore ai Servizi Sociale Raffaella Petronelli.
Finora i consiglieri di maggioranza erano 21 più il sindaco. “Con Schittulli c’era un buon rapporto fin dalle provinciali quando ero candidato per la lista Alleanza di Centro”, spiega Colonna. “Poi il presidente ha dimostrato grande disponibilità quando gli abbiamo proposto alcune questioni cittadine, in particolare l’aumento delle aule dell’Istituto Alberghiero e sulla caratterizzazione della vecchia discarica di contrada ‘Le Lamie’ che contribuirà a tranquillizzare la cittadinanza. Sono segnali forti alla città”.
Proprio ieri sera è stato approvato un ordine del giorno del consiglio comunale su un ulteriore studio di quello che è stato sversato negli anni passati in quella struttura.
Intanto si costituisce ad Altamura la sezione politica del Terzo Polo di Centro- Democrazia Cristiana. Responsabile cittadino è Michele Moramarco, dirigente regionale dello stesso partito. Il 25 gennaio alle 18,00 nella sala consiliare del Palazzo di Città il partito si presenterà alla cittadinanza illustrando il programma politico-socio-culturale. La sede della sezione è in Via dei Mille.



Fonte: notizie on line
 
 
Eventi e bandi
Visualizza tutti gli eventi Segnalaci un evento
 
 
Stampa articolo
 
Registrati e invia SMS Gratis!!!
 
     
     
 
Copyright © 2021 - AltamuraWeb il portale di Altamura - Tutti i diritti riservati
Totale visite: 12.273.343 - Visitatori collegati: 549